fbpx

Il Gruppo Marilab sfrutta il Digital Signage per migliorare l’esperienza dei pazienti con una comunicazione innovativa ed efficace

marilab display signage interno reception
Il Gruppo Marilab sfrutta il Digital Signage per migliorare l’esperienza dei pazienti con una comunicazione innovativa ed efficace
marilab display signage interno reception
Highlights
01.
Miglioramento della comunicazione
02.
Maggiore visibilità per i servizi offerti
03.
Intrattenimento per i pazienti in attesa
04.
Creazione di un ambiente accogliente, moderno ed efficiente

Marilab è una realtà che, da oltre 60 anni, opera nel settore della Medicina diagnostica e di laboratorio.

Ad oggi, all’interno del gruppo, distribuiti su Roma sud e sul litorale romano, sono attivi tre ambulatori polispecialistici, orientati alla prevenzione, diagnosi e cura, che insieme racchiudono la maggior parte delle branche della medicina e si rivolgono sia agli utenti privati che alle aziende con prestazioni di qualità eccellente.

Nell’ottica di un’innovazione costante e di un miglioramento continuo dei servizi erogati, Marilab ha scelto di implementare, nei centri di Ostia e Garbatella, sistemi Digital Signage di ultima generazione, con l’obiettivo di migliorare la comunicazione interna ed esterna, fornendo informazioni rilevanti a pazienti, visitatori e personale medico, e di trasformare gli ambulatori in ambienti moderni, efficienti ed interattivi.

I display professionali Samsung da interno, con dimensioni che variano tra i 55 e gli 85 pollici, sono stati installati in diverse location, tra cui reception, sale d’attesa, corridoi e aree di servizio. Inoltre, tre schermi da 75” ad alta luminosità sono stati posizionati nelle vetrine, per accrescere la visibilità dei centri e veicolare l’identità visiva del gruppo anche all’esterno.

marilab group display signage interno ingresso sala attesa

Display da interno: un approccio innovativo per la comunicazione con i pazienti

L’implementazione di display professionali per il Digital Signage all’interno degli ambienti del centro ha determinato, in primo luogo, miglioramenti significativi nella comunicazione con i pazienti e con il personale, offrendo ai visitatori informazioni rilevanti e sempre aggiornate e mettendo a disposizione degli operatori tecnologie innovative per incrementare l’efficienza operativa.

Gli schermi Samsung, posizionati in punti strategici delle aree comuni, trasmettono contenuti dinamici, che intrattengono le persone in attesa con messaggi di benvenuto, approfondimenti sui servizi offerti, video educativi sulla salute, promozioni speciali e notizie sanitarie sempre aggiornate. Il Digital Signage consente, infatti, di condividere informazioni in tempo reale ed offre, attraverso una comunicazione chiara ed efficiente, un’esperienza migliore ai pazienti, che possono essere avvisati tempestivamente, ad esempio, su cambiamenti degli orari di apertura, variazioni nella programmazione delle visite o personale medico disponibile. Può essere utilizzato, inoltre, per promuovere eventi particolari, come campagne di prevenzione o screening gratuiti, attraverso contenuti esplicativi e coinvolgenti in grado di incoraggiare la partecipazione degli utenti alle iniziative dell’ambulatorio.

Infine, la segnaletica digitale permette di visualizzare i tempi di attesa per le visite, consentendo alle persone presenti di gestire meglio il proprio tempo, o di fornire indicazioni su come prenotare visite online o effettuare check-in rapidi, riducendo le code agli sportelli di accoglienza e supportando il lavoro del personale.

Display da vetrina: un potente strumento per ottenere la massima visibilità

Per ottenere una visibilità ottimale e il massimo impatto visivo per i contenuti proposti, Marilab ha scelto di installare nelle vetrine dei propri centri display Samsung di grande formato ad alta luminosità.

Progettati per resistere alle alte temperature e per risultare perfettamente visibili anche sotto la luce diretta del sole, questi schermi professionali consentono al personale di comunicare in modo efficace anche con il pubblico esterno, catturando l’attenzione dei passanti, favorendo l’individuazione degli ambulatori e veicolando l'identità visiva del gruppo in modo coerente e riconoscibile.

L’intero sistema Digital Signage, infatti, viene controllato attraverso un software per la gestione centralizzata dei display e del palinsesto, che rende possibile pianificare la distribuzione dei contenuti sui diversi dispositivi collegati ed effettuare modifiche o aggiornamenti in modo semplice, immediato e completamente da remoto.

Con l’adozione di queste tecnologie innovative, Marilab ha contribuito a migliorare significativamente l’esperienza complessiva di pazienti, operatori e personale medico all’interno degli ambienti dei centri, dimostrandosi, ancora una volta, una realtà all’avanguardia nell’erogazione di servizi sanitari di altissima qualità.

marilab group display signage interno ingresso sala attesa
Richiedi maggiori informazioni
Tipologia display
Informazioni di contatto
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva:IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva:IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale € 120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari