fbpx

Istituto Comprensivo "Largo Oriani"

Lavagna interattiva Samsung Flip 2
Highlights
01.

Facilità di scrittura e di utilizzo

02.

Modifica in tempo reale dei contenuti

03.

Lezioni interattive, creative e coinvolgenti

04.

Possibilità di salvare e condividere materiali

05.

Molteplici opzioni per la connessione e l’interazione

06.

Sicurezza e protezione delle informazioni

Una Flip 2 Samsung a supporto della didattica di nuova generazione nell’Istituto Comprensivo “Largo Oriani” di Roma.

Per avere a disposizione uno strumento tecnologico in grado di migliorare l’apprendimento, una delle aule dell’istituto è stata dotata di una lavagna interattiva Samsung Flip 2 da 65’’.

I display multimediali di grande formato, infatti, si sono rivelati un alleato fondamentale nel fronteggiare i problemi incontrati dall’istruzione durante la pandemia. L’impiego di questo genere di dispositivi può aiutare concretamente gli studenti a mantenere l’attenzione e i docenti a gestire la classe, sia in presenza che da remoto.

La eBoard, proprio come la lavagna tradizionale, rappresenta il punto focale dell’aula ed è un veicolo per dare forma ad esperienze di apprendimento in tempo reale, valorizzandole con il potenziale e la flessibilità dello spazio digitale.

I docenti, infatti, possono usufruire di uno strumento che consente loro di creare e memorizzare le lezioni in anticipo, registrarle mentre insegnano e poi modificarle e migliorarle in seguito, con la possibilità di generare materiale rapidamente, combinare diverse tipologie di media e riutilizzare i contenuti elaborati a piacere. Il tutto può essere poi salvato ed archiviato digitalmente per averlo di nuovo disponibile anche a distanza di tempo.

Gli studenti, dal canto loro, si trovano coinvolti in un’esperienza di studio sempre più interconnessa, in cui è possibile alternare il lavoro indipendente e la partecipazione ai contenuti mostrati sulla lavagna digitale. Lo stesso vale per i ragazzi che, per qualunque necessità, dovessero connettersi da remoto: grazie alla Flip, infatti, gli alunni possono condividere il lavoro e collaborare in gruppi controllati e moderati dall’insegnante.

Attraverso un unico display multimediale è quindi possibile connettersi, comunicare e collaborare, sfruttando le risorse del grande formato e del touchscreen per creare ambienti di apprendimento coinvolgenti e stimolanti.

Per mantenere l’insegnamento al passo con i tempi le comunità scolastiche hanno assolutamente bisogno di tecnologie a supporto di una nuova nozione di didattica che possa orientare i risultati e facilitare la transizione verso nuovi modelli educativi.

Richiedi maggiori informazioni
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

I'MPRINTING Srl - Via L. Bonincontri, 43 - 00147 - Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769 - REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v. -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I'MPRINTING Srl
Via L. Bonincontri, 43 - 00147
Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769
REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari