Wellness Village

display signage all'interno della palestra wellness village
Highlights
01.
Incremento della fitness experience
02.
Miglioramento della brand awareness
03.
Trasmissione delle informazioni in tempo reale
04.
Intrattenimento durante il training
05.

Supporto al personale nell’assistenza all’iscritto

Cosa può offrire una palestra ai suoi iscritti per differenziarsi dalle altre? Oltre ad una struttura all’avanguardia, ad attrezzature professionali, a trainer e corsi di qualità, ogni centro sportivo che si rispetti non può fare a meno di coinvolgere e motivare i suoi frequentatori sfruttando anche tecnologie innovative come il Digital Signage.

Applicata al settore Fitness & Wellness, la segnaletica digitale contribuisce a realizzare un nuovo modello di fitness club: uno spazio costantemente connesso e ricco di stimoli, dove fisico e digitale si integrano alla perfezione e dove è possibile dedicarsi all’allenamento, vivendo al tempo stesso esperienze sempre diverse grazie alle tecnologie più all’avanguardia.

Il Digital Signage, infatti, rende l’esperienza di allenamento più piacevole e completa perché offre la possibilità di intrattenere ed informare le persone durante la permanenza all’interno del centro con la diffusione di messaggi e contenuti mirati e personalizzati, sia nelle sale destinate allo svolgimento delle attività sportive che nelle aree chill-out.

I display posizionati in punti strategici della struttura sono strumenti efficaci e preziosi per:

  • comunicare agli iscritti novità e aggiornamenti;
  • mostrare in tempo reale gli orari dei corsi;
  • accompagnare l’intera durata del training con video e tutorial;
  • promuovere prodotti e servizi;
  • fornire istruzioni per l’utilizzo dei macchinari;
  • dare indicazioni professionali sullo svolgimento degli esercizi.

In questo modo per il centro sportivo sarà più facile fidelizzare i propri soci e attrarre nuovi clienti.

Questa è la strada intrapresa da Wellness Village, uno dei principali fitness club di Roma est, che ha deciso di adottare un sistema Digital Signage.

Dieci display professionali Samsung da 43 pollici sono stati collocati all’interno della sala pesi per arricchire l’esperienza della sessione in palestra. Grazie all’elevata luminosità e ai contenuti dinamici, gli schermi catturano l’attenzione dei presenti, trasmettendo senza soluzione di continuità news, pubblicità e contenuti di qualità relativi alle tante attività del centro, rivolti a target specifici e gestiti interamente da remoto.

In questo modo i club manager possono interagire con i clienti in modo diretto e accattivante, creando e consolidando il rapporto con i frequentatori e fornendo, inoltre, un valore aggiunto alla loro esperienza di fruizione.

Installare dispositivi smart signage in palestra, però non significa solo avere a disposizione dei player multimediali in grado di diffondere contenuti interessanti, ma anche e soprattutto poter contare su dei potenti mezzi di comunicazione di prossimità che supportano il personale nell’assistenza al cliente.

In un mercato sempre più tecnologico e innovativo il Digital Signage per il fitness può senz’altro essere un valido strumento di marketing e aiutare le palestre a mantenersi competitive, accrescere la loro reputazione e fidelizzare sempre più iscritti.

Tipologia display
Informazioni di contatto
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM
Seeking for Excellence

Seguici anche su


I'MPRINTING Srl - Via L. Bonincontri, 43 - 00147 - Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769 - REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.
I'MPRINTING Srl
Via L. Bonincontri, 43 - 00147
Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769
REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari