Fashion Market

display signage interno al punto vendita
Highlights
01.

Miglioramento della customer experience

02.
Incremento della brand awareness
03.
Azzeramento dei costi di stampa
04.
Valorizzazione degli spazi

La rapida evoluzione tecnologica degli ultimi tempi ha dato il via ad un ampliamento significativo degli ambiti di applicazione commerciale del Digital Signage che, oltre ad essere uno strumento di comunicazione immersivo e coinvolgente, diventa ora un asset sempre più strategico, soprattutto in ambito retail.

Un altro fattore che alimenta questa crescita si individua nella progressiva estensione delle infrastrutture di ultima generazione, come la banda larga fissa e mobile, che consente di erogare contenuti digitali in altissima risoluzione (4K e 8K), offrendo esperienze sempre più realistiche e coinvolgenti.

I display di grande formato assumono un ruolo primario a supporto dell’informazione, della pubblicità e della comunicazione in store, migliorando l’esperienza di acquisto ed accrescendo la brand reputation.

Se l’uso della segnaletica in passato si limitava all’esposizione di informazioni di servizio e promozioni, oggi, invece, un sistema smart signage permette al brand di interagire con il cliente in modo sempre più personalizzato, garantendo una customer experience ricca e che, sempre più spesso, è in grado di intercettare bisogni ed esigenze puntuali dei visitatori dello store, moltiplicando le opportunità di vendita.

L’obiettivo del Digital Signage è infatti quello di catturare l’attenzione del consumatore che transita in prossimità del punto vendita o visita il negozio.

I sistemi attuali sono così flessibili da permettere di modificare i palinsesti in programmazione sui display sulla base delle informazioni acquisite in tempo reale sui comportamenti dei clienti, con il vantaggio aggiuntivo di garantire la coerenza della comunicazione rispetto alle abitudini di chi visita il punto vendita.

Fashion Market, realtà operante nel settore dell’abbigliamento attraverso una rete di negozi che copre tutto il Lazio, ha introdotto il Digital Signage nello store di Tarquinia scegliendo 5 display professionali da 85”.

Gli schermi, posizionati nei reparti biancheria, bimbo, donna, uomo e intimo, impreziosiscono l’allestimento e trasmettono contenuti dinamici: dai must have, ai trend di stagione, fino agli ultimi arrivi, il palinsesto proposto invoglia la clientela all’acquisto, suggerendo consigli di stile, outfit abbinati e prodotti in promozione.

Una soluzione ideale per comunicare in tempo reale, in modo creativo, immediato e coinvolgente.

Tipologia display
Informazioni di contatto
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM
Seeking for Excellence

Seguici anche su


I'MPRINTING Srl - Via L. Bonincontri, 43 - 00147 - Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769 - REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.
I'MPRINTING Srl
Via L. Bonincontri, 43 - 00147
Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769
REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari