trasparente

Studio Dentistico Dott. Orchi

Sempre più studi medici scelgono un sistema display signage per migliorare l’esperienza dei pazienti in ogni ambiente, dalla sala d’attesa alle sale trattamenti.
trasparente
Studio Dentistico Dott. Orchi
Sempre più studi medici scelgono un sistema display signage per migliorare l’esperienza dei pazienti in ogni ambiente, dalla sala d’attesa alle sale trattamenti.

Il Digital Signage professionale applicato al settore odontoiatrico, risulta estremamente valido nell’aumentare l’efficacia della comunicazione, il valore estetico e i profitti dello studio.

Spesso, infatti, i pazienti che si rivolgono al dentista si limitano a voler risolvere la problematica del momento, senza avere ulteriori esigenze e senza conoscere le novità e i trattamenti che l’ambulatorio può offrire loro.

Tramite un sistema smart signage è invece possibile informarli in modo semplice e chiaro attraverso video coinvolgenti, fornendo indicazioni immediate e spiegazioni dettagliate, che possono illustrare, ad esempio, l’importanza di determinati interventi oppure i vantaggi dei trattamenti meno conosciuti, tutti plus che vanno al di là dei tradizionali servizi offerti. Mettendo i pazienti al corrente di tutte le possibilità e stimolando la loro curiosità, saranno loro stessi a chiedere informazioni su soluzioni a cui non avrebbero mai pensato.

display signage nella vetrina di ingresso di uno studio dentistico

Al tempo stesso i contenuti mostrati dai display intrattengono durante l’attesa, contribuendo a motivare le persone e a lenire la tensione prima del loro turno. È possibile presentare lo staff, le attrezzature utilizzate, i servizi avanzati di diagnostica, etc… valorizzando i punti di forza dello studio e dei suoi professionisti.

Per queste ragioni lo studio Dentistart del Dr. Gian Pietro Orchi, nel quartiere San Paolo di Roma, ha scelto un display professionale da 46” per la vetrina e un 43” per la sala trattamenti. Gli schermi svolgono funzioni promozionali, catturando l’attenzione dei passanti fin dall’esterno, e informative, consentendo al dottore di interagire più facilmente con i pazienti al momento di mostrare documentazione medica o immagini relative al trattamento in corso.

Il Digital Signage è dunque uno strumento fondamentale anche in campo medico, perché consente di “parlare” al paziente in modo diretto, nel momento in cui è maggiormente ricettivo rispetto a tutto ciò che riguarda la propria salute.

Tipologia display
Informazioni di contatto
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM
Seeking for Excellence

Seguici anche su

logo as roma

I'MPRINTING Srl - Via L. Bonincontri, 43 - 00147 - Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769 - REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v. -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I'MPRINTING Srl
Via L. Bonincontri, 43 - 00147
Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769
REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari