trasparente

Un totem interattivo personalizzato per Acea

trasparente

Un totem interattivo personalizzato per Acea

Per l’atrio di Palazzo Quintarelli, situato in via Cintia sotto i portici del palazzo del Comune di Rieti e a ridosso del Ponte Romano, abbiamo progettato un totem interattivo multimediale personalizzato Acea.

Una nuova forma di sensibilizzazione e divulgazione per il capoluogo laziale, ricchissimo di patrimonio idrico, e un importante punto di arrivo per il progetto Centro Cuore Blu, nato nel 2021 dall’incontro tra la Chiesa di Rieti e il Gruppo di Ricerca Interuniversitario Gecoagri-Landitaly, con l’obiettivo di realizzare un polo di eccellenza per la valorizzazione del territorio e per la promozione di indagini e studi sul tema delle acque.

Grande soddisfazione espressa dalla professoressa Maria Gemma Grillotti Di Giacomo, presidente del Gruppo di Ricerca Interuniversitario Gecoagri-Landitaly e coordinatrice del Centro Cuore Blu: “Questa tipologia di totem è moderna e inclusiva, sia per i non vedenti che per i non udenti, farà viaggiare da fermo ogni visitatore. E soprattutto è implementabile: dopo le prime postazioni ci aspettiamo che ne arrivino altre, per mettere ancora più in evidenza l’enorme potenzialità idrica del territorio”.

Come è stato realizzato il totem interattivo multimediale touchscreen

Il totem informativo con base autoportante, realizzato in Dibond®, è stato rivestito di un sottile film di pellicola stampata che ha consentito di applicare la personalizzazione del brand.

L’elegante struttura esterna ospita un display professionale touchscreen Samsung da 55 pollici. Attraverso lo schermo si può interagire in modo smart con il sito del progetto per conoscere tutto quello che c’è da sapere sull’iniziativa. È inoltre possibile visitare virtualmente le sale di MIA, il museo immersivo di Acea, che attraverso il materiale dell’archivio storico, opportunamente digitalizzato, racconta l’evoluzione del gruppo in oltre un secolo di storia.

I Totem Multimediali sono infatti dispositivi innovativi e performanti che,  tramite le più avanzate tecnologie Digital Signage, offrono agli utenti molteplici modalità di interazione diretta con i contenuti digitali proposti e alle aziende infinite possibilità di personalizzazione che li rendono un elemento di tech design sempre più ricercato e richiesto.

 Tipologia totem

logo IM
Seeking for Excellence

Seguici anche su


I'MPRINTING Srl - Via L. Bonincontri, 43 - 00147 - Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769 - REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v. -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I'MPRINTING Srl
Via L. Bonincontri, 43 - 00147
Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769
REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari