I’Mprinting progetta un ufficio chiavi in mano per la nuova sede di Case Roma Immobili in viale Alessandrino

display signage samsung all'interno della vetrina di un'agenzia immobiliare
Highlights
01.
Potenziamento della comunicazione
02.
Aumento della visibilità degli immobili
03.
Riduzione dei costi pubblicitari
04.
Miglioramento della customer experience
05.
Ottimizzazione degli spazi
06.
Incremento di efficienza e produttività
Case Roma Immobili rappresenta da anni un’importante realtà del panorama immobiliare della Regione Lazio. L’esperienza pluriennale dei suoi operatori sul territorio è una garanzia di assoluta tranquillità e sicurezza per chiunque voglia vendere o comprare un immobile. Da sempre, infatti, i professionisti di Case Roma fanno dell’assistenza al cliente e della qualità dei servizi offerti nel trovare una soluzione ad ogni specifica esigenza abitativa i loro punti di forza.

In occasione dell’apertura della nuova agenzia Alessandrino, nell’omonimo quartiere di Roma, Case Roma ha scelto I’Mprinting come IT general contractor.

All’interno di aziende strutturate, l’Information Technology ricopre ormai un ruolo fondamentale nel supportare i processi legati ai core business. La gestione quotidiana dei flussi di lavoro attraverso una strumentazione hardware e software permette di governare efficacemente tutte le informazioni ed avere pieno controllo delle operazioni interne per ottimizzarne lo svolgimento.

I benefici conseguibili grazie alle nuove tecnologie sono innumerevoli.

Con la nostra consulenza tecnica, abbiamo affiancato Case Roma nella progettazione di un vero e proprio ufficio chiavi in mano, che comprende:

  • un sistema Digital Signage, per rispondere agli obiettivi di marketing e facilitare lo scambio di informazioni tra agenti e clientela;
  • devices aziendali, destinati alla reception e alle postazioni operative;
  • una stampante multifunzione, per gestire velocemente e comodamente i flussi documentali;
  • un nas di rete e relativi software, per archiviare i dati e lavorare in totale sicurezza.

Digital Signage

display signage
Due display professionali Samsung da 55” pollici sono stati installati in vetrina.

I nuovi schermi della serie QMR, dal design sottile ed elegante, catturano l’attenzione dei passanti grazie all’upscaling UHD e ai colori impeccabili della tecnologia Dynamic Crystal Color, che garantiscono immagini della massima qualità indipendentemente dalla risoluzione dei contenuti originari. Inoltre i pannelli anti-riflesso dei display offrono una visibilità perfetta da tutte le angolazioni ed in ogni condizione di illuminazione.

Così collocati, gli smart signage display hanno reso possibile la creazione di una vera e propria vetrina digitale, che mostra il portfolio immobili in modo dinamico, accattivante e di grande impatto. La progettazione e la programmazione degli annunci, che avviene attraverso il software integrato MagicINFO, risulta incredibilmente facile, flessibile e personalizzabile, agevolando la comunicazione dell’agenzia e abbattendo i costi per la pubblicità tradizionale.

display signage in sala riunioni agenzia immobiliare
Un monitor Samsung della serie QBR da 50 pollici è stato invece posizionato nella sala riunioni.

Grazie alla sua risoluzione 4K ad altissima definizione, il monitor restituisce immagini assolutamente realistiche, con una qualità e una precisione mai viste prima. Per questo il dispositivo è in grado di supportare gli agenti nello svolgimento delle pratiche, migliorando il rapporto con il cliente. In sede di stipula di un contratto, infatti, la consultazione di documenti e progetti a schermo, piuttosto che su supporti cartacei, ne facilita la visione e la comprensione.

L’impiego di soluzioni smart signage, con tecnologie visual di ultima generazione, contribuisce ad accrescere l’autorevolezza dell’intera agenzia che ora può contare su un hardware versatile progettato per rispondere ad ogni esigenza di comunicazione.

Configurazione IT

Notebook e pc all in one HP, rispettivamente per le postazioni operative e per il desk della reception, una stampante multifunzione A3 Ricoh, un nas di rete Qnap e i software necessari allo svolgimento del lavoro in agenzia, costituiscono l’allestimento chiavi in mano per la fornitura IT.

multifunzione ricoh

I professionisti hanno bisogno di tecnologie aziendali personalizzate e semplici da gestire per fornire supporto ai clienti, collaborare tra loro ed aumentare la produttività, combinando prestazioni e massimi standard qualitativi.

Per questo abbiamo realizzato una soluzione completa e su misura che ha come obiettivo quello di incrementare l’efficienza, ridurre i rischi e contenere i costi, eliminando la necessità di selezionare, convalidare e dimensionare l’infrastruttura IT da zero.

Tipologia display
Informazioni di contatto
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM
Seeking for Excellence

Seguici anche su


I'MPRINTING Srl - Via L. Bonincontri, 43 - 00147 - Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769 - REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v. -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I'MPRINTING Srl
Via L. Bonincontri, 43 - 00147
Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769
REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari