Conad Superstore - Fondi

conad bistrò
Highlights
01.
Miglioramento della customer experience
02.
Valorizzazione degli spazi
03.
Aumento del livello di sostenibilità dello store
04.
Creazione di una comunicazione coerente e strategica

Negli ultimi due anni il trend dell’acquisto online ha incontrato una crescita esponenziale, coinvolgendo anche il settore alimentare. Spesa a domicilio e food delivery sono diventati ormai consuetudine, ma i supermercati continuano ad essere affollati e le vendite nella GDO rimangono stabili.

Quello che è cambiato è ciò che le persone si aspettano quando entrano in un punto vendita fisico. Chi sceglie di fare la spesa in-store si aspetta molto di più dall’esperienza offerta in negozio: più efficienza, più personalizzazione e più vantaggi rispetto a quelli che ricercava un tempo e, soprattutto, rispetto agli acquisti online.

Come fare quindi per soddisfare queste aspettative? Il Digital Signage è la risposta a questi nuovi bisogni e il mezzo che permette di trasformare un’azione quotidiana, come fare la spesa, in un’esperienza coinvolgente e interattiva.

Attraverso l’installazione di dispositivi in grado di migliorare la customer experience e la diffusione di contenuti pensati per stimolare l’attenzione del visitatore invogliandolo a tornare, un sistema smart signage permette al settore della GDO di offrire ai clienti qualcosa in più rispetto agli e-commerce.

Dando vita al concept innovativo di uno spazio che coniuga comodità, tecnologia e creatività, lo scorso 15 settembre il Gruppo Marasca ha inaugurato a Fondi, in via Appia km 118, un nuovissimo Conad Superstore.

Il punto vendita si estende su una superficie di circa 4.000 mq, di cui 2.500 riservati alla vendita, con 11 reparti dedicati a prodotti freschi generati a km 0.

Questa struttura è il risultato straordinario di un ambizioso progetto di ricerca e sviluppo che il Gruppo ha avviato diversi anni fa, fondato sui principi della sostenibilità, intesa secondo un’accezione olistica del termine, oltre che della tecnologia e delle neuroscienze.

Qualità, Salute e Convenienza sono i valori che riassumono la mission del noto brand GDO, una promessa che viene rispettata in ogni reparto grazie ad un accurato lavoro di progettazione degli spazi e di selezione dei prodotti.

Un ruolo centrale nel punto vendita è affidato all’innovazione tecnologica, che interessa diverse aree: dalla comunicazione, con le etichette digitali che sostituiscono le targhette tradizionali, agli schermi multimediali, con sistema QR code integrato per l’approfondimento delle informazioni, ai macchinari di produzione o a quelli utili per favorire il lavoro degli addetti.

Camminando tra i reparti, dislocati secondo un percorso circolare che mira a far vivere al visitatore un’esperienza d'acquisto appagante, è possibile notare le numerose installazioni smart signage, posizionate strategicamente nei punti di maggior interesse.

Un grande display da 85 pollici accoglie la clientela all’ingresso con messaggi di benvenuto, comunicando anche le linee guida per l’accesso in sicurezza; uno schermo da 75 pollici mette in risalto i prodotti del biomarket con video promozionali; due monitor da 55 pollici e uno da 43 pollici arricchiscono i reparti ortofrutta, pescheria e macelleria; un videowall 2x2 da 92 pollici spicca tra le corsie dei generi vari; un menu board 2x1 da 55 pollici mostra le proposte del banco gastronomia; infine, 5 eliminacode da 50 pollici gestiscono le persone in attesa.

Sorprende inoltre l’originalità di altri elementi tech-design presenti, come ad esempio la magnifica “cascata” del reparto pescheria, che aiuta la ionizzazione dell’ambiente, oppure la grande vetrata dietro la quale opera un sistema robotizzato che preleva da alti scaffali a vista le forme di formaggio e le consegna all’operatore direttamente su un carrello.

Innovazione tecnologica e sostenibilità si legano dunque perfettamente in questo nuovissimo Conad Superstore, che vuole proporsi come standard del futuro per la distribuzione di qualità.

Tipologia display
Informazioni di contatto
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM
Seeking for Excellence

Seguici anche su


I'MPRINTING Srl - Via L. Bonincontri, 43 - 00147 - Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769 - REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.
I'MPRINTING Srl
Via L. Bonincontri, 43 - 00147
Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769
REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari