fbpx

Il Grand Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme rinnova il parco hotel TV con le soluzioni Samsung Hospitality

Il Grand Hotel Duca D'Este di Tivoli Terme
Il Grand Hotel Duca D’Este di Tivoli Terme rinnova il parco hotel TV con le soluzioni Samsung Hospitality
Il Grand Hotel Duca D'Este di Tivoli Terme
Highlights
01.

Personalizzazione della guest experience

02.

Miglioramento dell'esperienza di intrattenimento

03.

Gestione centralizzata dei dispositivi

04.

Possibilità di ottenere dati sull'utilizzo dei display

Il Grand Hotel Duca d’Este, situato a Tivoli Terme, una delle principali località termali del centro Italia, è un noto 4 stelle, dotato di 184 camere, 4 sale ristorante, un grande centro congressi ed un magnifico centro benessere & SPA completo di palestra, inaugurato nel 2020.

La struttura vanta una posizione di prestigio, in una zona ricca di fascino e siti storici patrimonio dell’UNESCO, tra i quali Villa d’Este, Villa Adriana e Villa Gregoriana, con i loro meravigliosi giardini e parchi naturali dal grande valore paesaggistico.

Hospitality TV Samsung per elevare il livello di comfort nelle camere e nelle suite

Per aumentare il comfort degli ospiti, nelle 172 camere, arredate in stile classico ma dotate dei più moderni comfort, sono state installate hospitality TV Samsung di ultima generazione da 32 e da 43 pollici, mentre per le 12 eleganti suite sono stati scelti schermi da 50 pollici. 

Gli hotel TV Samsung accolgono i viaggiatori con un perfetto mix di design e funzionalità. Il profilo ultrasottile, i supporti moderni e il pratico sistema di gestione dei cavi, infatti, li rendono un elegante complemento d’arredo adatto a qualsiasi spazio. Una volta accesi, i display con tecnologia Crystal UHD e Adaptive Sound trasmettono contenuti dettagliati e dai colori intensi, elevando l’esperienza di intrattenimento agli stessi livelli dei sistemi di home entertainment.

Inoltre, grazie alla comoda funzione Multi View, gli utenti possono visualizzare sullo schermo i contenuti del TV e quelli dei propri dispositivi mobili nello stesso momento, connettendosi istantaneamente e con un solo tocco.

Dal lato gestionale, gli hotel manager possono aggiungere all’offerta di servizi proposti messaggi di benvenuto personalizzati e altre informazioni utili, come, ad esempio, i numeri telefonici degli interni. A questo scopo, l’interfaccia utente Eden, intuitiva e graficamente accattivante, è la soluzione più semplice e rapida per amministrare e monitorare il corretto funzionamento dei dispositivi.

Infine, oltre ad assicurare un’esperienza di intrattenimento di livello superiore, il browser integrato H. Browser permette di mettere a punto soluzioni di accoglienza più smart. Le app archiviate nel sistema operativo Tizen, infatti, sono supportate dagli strumenti Web Simulator e Remote Web Inspector, utili per affinare ulteriormente le prestazioni e la sicurezza.

LYNK Cloud per ottenere informazioni mirate con una piattaforma cloud integrata

L’innovazione nel mondo dell’Hospitality non riguarda soltanto la scelta di hotel TV di ultima generazione, ma deve anche tener conto di tutti i vantaggi, messi a disposizione degli operatori del settore, dalle soluzioni gestionali in cloud, preziose soprattutto per le catene alberghiere che dispongono di più sedi dislocate in località diverse, perché rendono possibile accedere ad informazioni fondamentali e dati operativi utili, ovunque ed in qualsiasi momento.

La piattaforma LYNK Cloud di Samsung, infatti, oltre a consentire un’efficiente gestione remota dei display, permette di analizzare l’uso dei device e dei loro contenuti da parte degli ospiti, per ottenere informazioni utili ai fini del marketing e proporre così servizi e promozioni su misura.

Oltre a garantire una brand identity coerente ed uniforme, la possibilità di usufruire di un meccanismo di controllo centralizzato è un fattore sempre più importante per ridurre i costi e i tempi di gestione, fornendo, in un mercato altamente competitivo, un’infrastruttura più agile che metta gli hotel manager nelle condizioni di concentrarsi esclusivamente sulla customer experience.

Grazie alle nuove hospitality TV Samsung, il Grand Hotel Duca d’Este ha ora a disposizione un potente strumento per rispondere prontamente alle esigenze degli ospiti e lavorare alla customer satisfaction, aumentando la possibilità che i viaggiatori tornino a soggiornare in futuro, con conseguenti effetti positivi sulle performance della struttura.

Richiedi maggiori informazioni
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva:IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva:IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale € 120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari