Il nuovo Hampton by Hilton di Fiano Romano sceglie i sistemi Digital Signage Samsung

L'hotel Hampton by Hilton di Fiano Romano
Il nuovo Hampton by Hilton di Fiano Romano sceglie i sistemi Digital Signage Samsung
L'hotel Hampton by Hilton di Fiano Romano
Highlights
01.

Personalizzazione della guest experience

02.

Gestione centralizzata dei dispositivi

03.

Ottimizzazione delle operazioni interne

04.

Digitalizzazione degli ambienti business

Hilton ha recentemente inaugurato il nuovissimo Hampton by Hilton Rome North Fiano Romano, situato in posizione strategica a pochi minuti dall’uscita Roma Nord dell’autostrada A1, vicino ad attrazioni turistiche come il lago di Bracciano, ma anche ad alcuni importanti centri logistici di diverse aziende internazionali.

Con le sue 103 camere, spaziose e confortevoli, questo hotel è la soluzione ideale sia per i viaggiatori leisure, che possono raggiungere il centro della Capitale in 30 minuti, sia per i business traveller, che hanno a loro disposizione un centro congressi aperto 24 ore su 24, con sale meeting caratterizzate da spazi flessibili e soluzioni tecnologiche avanzate.

La lobby si presenta come un ampio spazio aperto dall’atmosfera dinamica e vivace, dove gli ospiti possono riunirsi per socializzare e rilassarsi in qualsiasi momento della giornata. Completano la struttura un moderno e attrezzatissimo centro fitness Technogym e l’Hampton Lobby Restaurant & Bar, aperto anche ai clienti esterni.

    Hospitality TV Samsung per le camere

    Abituati ad avere esperienze personalizzate e rispondenti ai loro bisogni e desideri, i viaggiatori stanno diventando sempre più esigenti soprattutto per quanto riguarda la presenza, all’interno delle strutture alberghiere, di dispositivi e soluzioni tecnologiche che possano contribuire a rendere il loro soggiorno piacevole, smart e funzionale.

    Una customer experience progettata per garantire il massimo comfort si estende dalla reception a tutte le aree comuni, come sale congressi, ristoranti, palestre, spa, etc., e soprattutto alle camere, dove hospitality TV di ultima generazione possono rendere unica ed indimenticabile la permanenza degli ospiti.

      Gli Hotel TV Samsung da 55”, installati in tutte le stanze, offrono ai visitatori la possibilità di comunicare direttamente con la reception, di ricevere messaggi e servizi personalizzati e di usufruire di una serie di funzionalità avanzate per gestire comodamente impostazioni ambientali come illuminazione o temperatura.

      Le caratteristiche tecniche di questi display, inoltre, elevano l’esperienza di intrattenimento, regalando agli spettatori la stessa qualità d’immagine dei sistemi home entertainment, mettendo a loro disposizione l’opportunità di accedere facilmente ai propri profili sulle principali piattaforme on demand e di connettere allo schermo i propri dispositivi mobile, pc o tablet per il mirroring di film e musica.

      Il design elegante, minimal e ultra sottile di questi device si adatta in modo straordinariamente flessibile ad ogni ambiente, consentendo agli hotel manager di ottimizzare la configurazione delle stanze e innalzare il livello di comfort degli ospiti.

      Ma non solo. Le hospitality TV Samsung di ultima generazione sono una soluzione professionale e completa per il settore alberghiero, perché vengono progettate con una serie di caratteristiche tecniche che facilitano e ottimizzano lo svolgimento di tutte le operazioni interne da parte dei responsabili.

      Prima fra tutte, il software gestionale LynkCloud, la piattaforma all-in-one di Samsung per il settore Hospitality, che rappresenta una soluzione unica per gestire contenuti e dispositivi e, allo stesso tempo, consente di analizzare l’uso dei device, ottenendo preziosi insights sui comportamenti degli ospiti, per offrire loro un servizio sempre più personalizzato.

        Lavagne Interattive Multimediali e Display signage per il centro congressi

        Per l’allestimento digitale del modernissimo centro congressi, sono stati scelti due display smart signage professionali, da 98” e 65” e due Lavagne Interattive Multimediali Samsung Flip da 65”.

        Le digital board e il grande schermo da 98” sono stati posizionati su carrelli mobili che ne facilitano, in caso di bisogno, lo spostamento e il posizionamento. 

        In questo modo l’hotel può puntare su sale riunioni completamente digitalizzate con strumenti tecnologici all’avanguardia ed adattabili a qualsiasi tipo di esigenza business, dai meeting aziendali agli incontri di lavoro, nonché a corsi di formazione, cerimonie ed eventi di vario genere.

        Nell’event planning, infatti, la condivisione di idee e la collaborazione tramite reti e dispositivi sta assumendo un ruolo sempre più importante. Per rendere le informazioni facilmente accessibili, innalzare il livello delle presentazioni e migliorare la comunicazione, supporti connessi e interattivi come le lavagne multimediali possono offrire una modalità di scambio bidirezionale che, in tempo reale, permette di trasmettere contenuti direttamente sui dispositivi dei partecipanti e accrescere il livello di interesse e coinvolgimento e, di conseguenza, la qualità dell’evento stesso.

          Con questo genere di applicazioni e la progettazione di sistemi completi ed integrati, il Digital Signage è ormai un asset fondamentale per il mondo dell'Hospitality, non solo per rendere assolutamente soddisfacente l’esperienza di turisti e viaggiatori, ma anche per ottimizzare la gestione delle operazioni interne da parte degli operatori del settore.

          Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
          logo IM
          Seeking for Excellence

          Seguici anche su

          logo as roma

          I'MPRINTING Srl - Via L. Bonincontri, 43 - 00147 - Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769 - REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v. -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
          I'MPRINTING Srl
          Via L. Bonincontri, 43 - 00147
          Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769
          REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.

          Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari