fbpx

Samsung Flip Pro: eccellenza tecnologica per contesti educativi ed aziendali

trasparente

Con la crescente diffusione della didattica a distanza e del lavoro ibrido o da remoto, le Lavagne Interattive Multimediali, o LIM, hanno assunto un ruolo sempre più centrale nelle moderne modalità di apprendimento e nei contesti aziendali, come catalizzatori di innovazione e miglioramento delle dinamiche collaborative.

Questi display touchscreen di grande formato, dotati di funzionalità avanzate, combinano le caratteristiche delle lavagne tradizionali con le specifiche tecniche dei dispositivi digitali, offrendo un’esperienza utente senza precedenti, che li rende incredibilmente versatili e in grado di rispondere alle esigenze di molteplici ambienti di studio e lavoro.

Dopo il successo globale della FLIP 2, per rispondere ad una domanda sempre crescente, Samsung, pioniere e leader nello sviluppo di tecnologie professionali che vanno ben oltre il concetto di “strumento di visualizzazione”, ha recentemente presentato un nuovo modello di display multimediale, la Flip Pro, che definisce nuovi standard nell’interazione digitale e nella collaborazione in tempo reale.

In questo articolo, approfondiamo le caratteristiche chiave che rendono questo dispositivo un elemento fondamentale in un’aula didattica o in una sala riunioni.

Lavagna Samsung Flip Pro

Samsung Flip Pro per l’Istruzione: un nuovo paradigma di apprendimento interattivo

Nei contesti educativi, la nuova Samsung Flip Pro risulta una risorsa inestimabile per rendere le lezioni coinvolgenti e collaborative attraverso un insieme di caratteristiche avanzate, progettate per migliorare l’apprendimento e l’interazione studente-insegnante.

La sua interfaccia touchscreen, infatti, consente agli educatori di mostrare diverse tipologie di contenuti multimediali sui quali è possibile lavorare in tempo reale, dando vita ad una spiegazione dinamica e coinvolgendo la classe in un modo completamente nuovo.

Tra le funzionalità più innovative, questa lavagne digitale presenta:

  • Elevata reattività. I docenti possono scrivere, disegnare e annotare direttamente sullo schermo, rendendo la trasmissione dei concetti più semplice ed immediata.
  • Condivisione istantanea. Questa funzionalità permette agli studenti di ricevere istantaneamente i materiali di studio sui propri dispositivi, creando un flusso di informazioni rapido ed efficace.
  • Interazione avanzata. Con una latenza di soli 26 ms, Flip Pro garantisce un’esperienza d’uso fluida e realistica e fornisce una funzione multi-touch fino ad un massimo di 20 persone, a tutto vantaggio dell’interattività.
  • Collaborazione globale. Le opzioni di connettività avanzata offrono la possibilità di collaborare in tempo reale, mettendo gli utenti nella condizione di lavorare insieme sullo stesso progetto, anche a distanza.
  • Caratteristiche lavagna Samsung Flip Pro
  • Caratteristiche lavagna Samsung Flip Pro
  • Caratteristiche lavagna Samsung Flip Pro
  • Caratteristiche lavagna Samsung Flip Pro

    Samsung Flip Pro per il Business: lavoro in team e ottimizzazione delle dinamiche aziendali

    Nel panorama aziendale, la Samsung Flip Pro costituisce uno strumento indispensabile per migliorare la produttività e la collaborazione sinergica tra i team, contribuendo a creare un ambiente lavorativo innovativo e dinamico.

    La sua versatilità si traduce, infatti, in un’ottimizzazione del workflow attraverso una serie di funzionalità e caratteristiche altamente tecnologiche, che assicurano:

    • Riunioni interattive e coinvolgenti. Una lavagna multimediale può trasformare i meeting in sessioni interattive e coinvolgenti, che hanno luogo in un ambiente di lavoro più partecipativo e focalizzato.
    • Collaborazione in tempo reale. La possibilità di condividere idee ed informazioni in tempo reale è fondamentale per favorire una collaborazione efficiente e proficua. La Flip Pro consente ai team di lavorare su progetti condivisi, visualizzando e modificando i contenuti simultaneamente. Questa sinergia istantanea migliora la produttività e riduce i tempi di sviluppo dei progetti.
    • Gestione digitale delle informazioni. La Flip Pro ricopre un ruolo fondamentale nel digitalizzare i flussi di lavoro. Con la possibilità di caricare file in diversi formati, annotarli e salvare le modifiche, la lavagna elimina la necessità di documenti cartacei e semplifica la gestione delle informazioni, migliorando l’efficienza operativa.
    • Brainstorming intuitivo. La modalità di brainstorming virtuale offre un approccio intuitivo alla generazione di idee. I partecipanti possono creare, organizzare e sviluppare concetti in modo dinamico, stimolando la creatività e favorendo un approccio innovativo al lavoro in team.
    • Connettività universale. La Flip Pro non solo si adatta senza sforzo all’ecosistema digitale aziendale, ma offre anche molteplici opzioni di connettività. È compatibile con una varietà di dispositivi, consentendo una facile integrazione con le tecnologie esistenti in azienda. Tra le nuove funzionalità spicca l’integrazione di AirPlay 2, che permette anche agli utenti Apple di condividere in modo immediato e senza complicazioni contenuti dai propri dispositivi.
    • Sicurezza integrata. Protetta da protocolli di sicurezza avanzati, la Flip Pro garantisce la riservatezza delle informazioni aziendali durante le sessioni di presentazione e collaborazione.
    • Caratteristiche lavagna Samsung Flip Pro
    • Caratteristiche lavagna Samsung Flip Pro
    • Caratteristiche lavagna Samsung Flip Pro

      Non solo caratteristiche tecniche avanzate, ma anche design elegante ed esclusivo.

      Dotata di un display 4K, la Samsung Flip Pro restituisce immagini nitide e dettagliate, mentre la possibilità di ruotare lo schermo offre ampia flessibilità nell'utilizzo. Con uno spessore minimo e un peso contenuto, questa digital board, infatti, può essere spostata facilmente da un ambiente all’altro. La solidità costruttiva, infine, garantisce durata e resistenza nel tempo.

      Samsung Flip Pro, una piattaforma completa per rivoluzionare la didattica ed ottimizzare le dinamiche aziendali

      La Samsung Flip Pro, quindi, non è solo uno strumento di presentazione avanzato, ma una piattaforma completa per rivoluzionare la didattica ed ottimizzare le dinamiche aziendali, che rappresenta un investimento tecnologico senza pari per le aziende e per gli ambienti di apprendimento orientati al futuro, che ricercano soluzioni avanzate per raggiungere il massimo delle proprie potenzialità.

      Per saperne di più, qui è possibile trovare degli approfondimenti sulle caratteristiche e i costi delle lavagne multimediali, sulle digital board come catalizzatori della digitalizzazione scolastica e sul ruolo delle tecnologie interattive nel processo di innovazione della didattica.

      Per ulteriori informazioni o per prenotare un demo gratuita compila il form e riserva una consulenza con un nostro esperto.
      Per ulteriori informazioni o per prenotare un demo gratuita compila il form e riserva una consulenza con un nostro esperto.
      Informazioni di contatto
      logo IM

      Seguici anche su

      logo as roma

      ©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
      ©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
      Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
      REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
      Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari