fbpx

Hospitality TV: la soluzione digitale per una gestione centralizzata delle strutture alberghiere

trasparente

Abituati oggi ad avere esperienze personalizzate in ogni ambito della vita e sempre conformi ai loro bisogni e desideri, i viaggiatori stanno diventando molto esigenti soprattutto per quanto riguarda la presenza, all’interno delle strutture alberghiere, di dispositivi e soluzioni tecnologiche che possano regalare loro dei soggiorni piacevoli ma al tempo stesso smart e funzionali.

Diventa quindi indispensabile per gli hotel adeguarsi alla rivoluzione digitale, adottando tecnologie innovative che possano garantire ai visitatori una vacanza memorabile, a partire dal check-in e per tutta la loro permanenza.

Questo è possibile grazie a sistemi di digitalizzazione e intrattenimento pensati per il settore Hospitality e in grado di migliorare sia il lavoro degli hotel manager che la permanenza degli ospiti.

Hospitality Tv in una camera comune

Soddisfare tutte le esigenze degli ospiti con le hospitality TV

Le hospitality TV sono display di ultima generazione che, disposti all’interno delle camere e nei luoghi chiave della struttura, danno la possibilità ai visitatori di godere di un soggiorno all’altezza delle loro aspettative. I gestori, al contempo, hanno a disposizione uno strumento utile a promuovere i propri servizi e ad alleggerire notevolmente il lavoro del personale addetto alla reception.

Gli hotel TV Samsung di ultima generazione sono una soluzione professionale e completa per il settore alberghiero. Combinano l’eleganza di un design sottile con una serie di caratteristiche pensate per offrire servizi personalizzati direttamente nelle camere e per consentire la gestione centralizzata degli schermi.

Stanza di hotel con una Smart TV

Come funzionano gli Hotel TV, software e caratteristiche

Gli Hotel TV trasformano la permanenza in albergo in un’esperienza indimenticabile, dal momento dall’ingresso e per tutta la durata del soggiorno.

Una pagina di benvenuto con Menù digitale, multilingua e interamente personalizzabile, accoglie gli ospiti con una presentazione della struttura e dei servizi offerti, snellendo il processo di check-in ed evitando attese.

Le funzionalità plug-and-play consentono agli hotel manager di controllare da remoto tutte le TV presenti all’interno dei locali.

Il check-out è rapido. Le spese di chi alloggia sono organizzate tutte in una schermata, velocizzando l’operazione senza passare dalla reception.

Software degli hotel TV

Inoltre:

  • Tutti i modelli sono già predisposti per lo switch off e il passaggio al Digitale Terrestre di seconda generazione.
  • Grazie al doppio sintonizzatore (TV DVB-T2 + Satellitare S2) si possono sviluppare fino a 4 liste uniche di canali, sia nazionali che internazionali. 
  • La privacy e la sicurezza degli ospiti sono garantite attraverso l’esperienza di utilizzo delle TV con un setup inviolabile e nel rispetto delle regole del GDPR.

Samsung LYNK Cloud

LYNK Cloud è la soluzione completa di Samsung interamente dedicata al settore dell’Hospitality.

Non è soltanto un potente sistema che aiuta a gestire contenuti e dispositivi, ma è uno strumento che fornisce agli hotel manager informazioni utili ai fini del marketing. Permette infatti di analizzare l’uso delle TV da parte degli ospiti e ricavarne insight dettagliati. Offre così il totale controllo delle Hospitality TV e la possibilità di proporre una comunicazione d’impatto alle persone giuste, accrescendo i profitti dell’hotel attraverso la prenotazione di servizi extra.

LINK Cloud è l’ideale per le attività del mondo hospitality a livello globale. La gestione centralizzata rende possibile duplicare e distribuire le informazioni relative all’hotel e le liste canali TV dalla reception direttamente a tutte le stanze, nella struttura stessa o nelle altre camere dell’intera catena alberghiera.

Rende poi possibile la verifica degli errori in tempo reale, per risolvere in maniera tempestiva eventuali problemi interamente da remoto, riducendo la necessità di interventi tecnici nelle camere e garantendo agli ospiti un’esperienza piacevole e priva di interruzioni.

Infine, essendo una soluzione cloud based, comporta limitati costi di installazione e manutenzione.

Una TV smart all'interno di una camera d'albergo

Perché scegliere una Hospitality TV

Impiegare le Hospitality TV all’interno degli alberghi e delle strutture ricettive potenzia la Guest Experience e aiuta gli operatori del settore ad ottimizzare il servizio, portando ad un incremento dei profitti.

Gli ospiti hanno la possibilità di godere del comfort di casa e di una comunicazione bidirezionale senza interruzioni, gestendo comodamente le varie impostazioni della stanza. Hanno inoltre un’ampia scelta di canali, molti più di quanto proposto dagli schermi tradizionali, e la possibilità di avere, su richiesta, speciali contenuti a pagamento.

I gestori possono dedicare ai loro clienti tutta l’attenzione di cui hanno bisogno, offrire un servizio altamente personalizzato e arricchire il loro soggiorno con servizi aggiuntivi.

Richiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto di hospitality technology per conoscere nel dettaglio tutte le soluzioni Samsung Smart Hospitality Display.

Richiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto di hospitality technology per conoscere nel dettaglio tutte le soluzioni Samsung Smart Hospitality Display.

Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari