fbpx

Digital Signage e la nuova normalità in un mondo in costante evoluzione

trasparente

Mentre il mondo sta tornando alla normalità è evidente che alcuni importanti cambiamenti messi in atto negli ultimi due anni sono destinati a perdurare e a incidere profondamente su abitudini e comportamenti delle persone. 

Facendo riferimento alla Tecnologia, ad esempio, è impossibile non considerare le sfide che è stata chiamata ad affrontare per fronteggiare i bisogni emersi durante l’emergenza, che hanno fatto da catalizzatore per un upgrade mai visto prima.

Basti pensare al Digital Signage, che è andato progressivamente a ricoprire un ruolo sempre più rilevante nei processi che hanno permesso di reinventare i luoghi di lavoro, apprendimento e intrattenimento. Lo scopo della segnaletica digitale, infatti, è quello di ridefinire, attraverso l’innovazione, gli spazi che viviamo quotidianamente e riconnettere il mondo tramite nuove modalità ed esperienze.

Ridefinire gli spazi e le modalità di apprendimento e collaborazione

Uno dei maggiori cambiamenti dell’ultimo biennio è stato senza dubbio quello che ha interessato la didattica e tutto il mondo della scuola e della formazione.

Gli ambienti comuni, come le aule scolastiche e gli spazi destinati all’apprendimento, hanno subito manifestato l’evidente bisogno di intraprendere un percorso di digitalizzazione che consentisse a studenti e docenti di trovarsi nelle condizioni di partecipare alle lezioni o collaborare in modo ottimale, in presenza quanto da remoto o in maniera ibrida.

In altre parole, gli spazi di apprendimento e collaborazione sono stati ridefiniti, ponendo maggiore enfasi sull’inclusività in qualsiasi scenario e, soprattutto, aprendo l’orizzonte dell’istruzione a nuove modalità di studio supportate da strumenti altamente tecnologici.

Dispositivi come le Lavagne Interattive Multimediali, ad esempio, sono il mezzo ideale per soddisfare le mutevoli esigenze educative e aziendali, attraverso una maggiore usabilità e specifiche avanzate, che offrono esperienze di collaborazione di qualità, non solo agli studenti, ma anche ai professionisti che scelgono di avvalersene per il lavoro in team. Facili da configurare ed utilizzare, consentono interazioni fluide ed intuitive, che migliorano lo scambio di informazioni sia in aula che in sala riunioni, grazie alle funzionalità multi touch e alla possibilità di collegare simultaneamente vari device al display in modalità wireless.

lavagna interattiva multimediale a scuola

Riconnettersi attraverso esperienze outdoor memorabili

Ora che le persone stanno tornando a popolare centri commerciali, manifestazioni sportive ed altri luoghi di intrattenimento quasi senza restrizioni, le aziende competono più che mai per conquistare la loro attenzione in grande stile.

Il Digital Signage sta diventando uno dei principali touchpoint tra clientela e brand perché riconnette i consumatori con il mondo.

Nelle location outdoor riservate ai grandi eventi, all’interno degli stadi sportivi, nei luoghi pubblici e culturali, la segnaletica a LED, infatti, si presta perfettamente a creare esperienze indimenticabili. Oltre a consentire la fruizione di vere e proprie forme d’arte digitali, il grande formato dei display professionali fornisce a tutti i presenti le migliori possibilità di visione e una qualità delle immagini superlativa. Inoltre, i materiali di ultima generazione che li compongono consentono di assemblare sistemi customizzabili e adattabili, sperimentando disposizioni uniche e forme all’avanguardia, lasciando ampio spazio anche al design.

samsung infinity screen ledwall nello stadio

Supportare la diffusione di forme di mobilità alternativa

Un’altra tendenza che rappresenta una grande opportunità di crescita nell’impiego del Digital Signage è l’industria dei veicoli elettrici.

Con l’impennata della domanda di questa tipologia di automobili cresce anche il bisogno di installare stazioni di ricarica che, grazie all’implementazione di display smart signage, possono essere progettate in modo da svolgere la funzione di infopoint e presentare ai proprietari dei veicoli promozioni personalizzate. 

Con immagini sempre nitide e ultra brillanti, anche sotto la luce diretta del sole, lunga durata e manutenzione ridotta, la segnaletica per esterni è senza dubbio la soluzione ideale per questo scopo.

display signage pubblicitario nella postazione di ricarica delle auto elettriche

Affiancare le aziende con i vantaggi della tecnologia Micro LED

La tecnologia Micro LED è destinata a definire il futuro dell’innovazione degli schermi professionali. Dal settore del lusso, all’hospitality e ai viaggi, il potenziale delle sue applicazioni è infinito.

Un sistema Digital Signage che comprende display Micro LED di grande formato come i ledwall, ad esempio, rappresenta, per le imprese che desiderano trasformare i propri spazi in un moderno workplace multifunzionale ed interconnesso, un potente mezzo per diffondere il marchio e il messaggio aziendale, con una qualità dell’immagine realistica ed immersiva come mai prima d’ora.

Inoltre la segnaletica digitale è sempre più popolare tra le corporate che vogliono iniziare ad affrontare la transizione verso l’adozione di tecnologie green proprio perché in grado di coniugare la miglior esperienza visiva con il risparmio energetico.

samsung the wall ledwall all'ingresso di un ufficio

Il ritorno alla normalità, che deve considerare in ogni caso le nuove aspettative e abitudini delle persone, offre alle aziende l’opportunità di reimmaginare la propria offerta e i propri flussi di lavoro.

Il Digital Signage, con l’impiego di tecnologie certificate che soddisfano pienamente i nuovi standard del settore e gli ultimi requisiti in materia di sostenibilità, sta aiutando le imprese a rimanere all’avanguardia.

Per approfondire tutte le applicazioni del Digital Signage e conoscere i benefici che può portare al tuo business riserva una consulenza gratuita con un nostro esperto.

Per approfondire tutte le applicazioni del Digital Signage e conoscere i benefici che può portare al tuo business riserva una consulenza gratuita con un nostro esperto.

Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari