fbpx

ISE 2022: Samsung presenta la nuova era della tecnologia MicroLED

trasparente

Display outdoor, device interattivi, soluzioni modulari: queste sono solo alcune delle casistiche d’uso in cui si sono concretizzati i nuovi schermi con tecnologia Micro-LED progettati da Samsung e presentati in anteprima alla fiera Integrated Systems Europe (ISE) 2022, tenutasi dal 10 al 13 maggio a Barcellona.

ISE 2022 Samsung microled

I nuovi modelli di The Wall introducono straordinarie innovazioni tecnologiche

Samsung Electronics ha mostrato ai visitatori dell’ISE 2022 il futuro della tecnologia MicroLED con la presentazione di nuovi display versatili, in particolare tre nuovi modelli ledwall della gamma The Wall.

La tecnologia MicroLED definirà il futuro dell’innovazione nel campo dei display. Dal settore del lusso all’ospitalità, fino al mondo dei viaggi, il MicroLED possiede un potenziale infinito che consente alle aziende di ottenere risultati sempre migliori”, ha affermato Hyesung Ha, Executive Vice President di Visual Display Business di Samsung Electronics. “L’ISE è la più grande fiera al mondo di questo tipo e siamo entusiasti di svelare qui la nostra line-up ampliata di The Wall. La tecnologia di ultimissima generazione di The Wall presenta vantaggi che superano ogni aspettativa, trasformando le imprese e aprendo la strada a nuove opportunità”.

Il nuovo The Wall (modello IWB), un innovativo display MicroLED modulare che offre esperienze di visualizzazione immersive su uno schermo di grande formato ad alta risoluzione, sarà disponibile nelle versioni con passo dei pixel di 0,63 e 0,94 mm. Nella line-up di The Wall il pitch di 0,63 diventa quindi il più ridotto in assoluto.

Il “micro passo” dei pixel dell’IWB targato Samsung garantisce un’immagine ancora più dettagliata e una gamma dinamica più ampia, con una frequenza di fotogrammi di 120 Hz, HDR10/10+ e LED HDR. Una volta installato, The Wall offre una grande varietà di dimensioni dello schermo, permettendo di guardare film in 4K su 110 pollici, fino a raggiungere l’incredibile risoluzione 8K sui 220 pollici, per soddisfare qualsiasi esigenza di consumatori e aziende. Questa capacità di risoluzione è ottimizzata da un potente processore Micro AI (intelligenza artificiale), che analizza all’istante ogni secondo dei contenuti e ottimizza la qualità dell’immagine, eliminando al tempo stesso il rumore.

Le dimensioni complessive dei cabinet risultano aumentate, in modo tale da consentire l’installazione di sole quattro unità per configurare lo schermo UHD e portare a termine le operazioni di montaggio in modo più rapido ed efficiente. Il miglioramento del cabinet va a potenziare questi ampi display ad elevata risoluzione e ne migliora la qualità meccanica per una visualizzazione immersiva, perfezionando anche la regolazione dei punti di giunzione. Per questo i tempi di installazione risultano più contenuti, con notevoli vantaggi per le aziende rispetto alle soluzioni LED signage tradizionali.

ISE 2022 Samsung microled

The Wall vanta inoltre tecnologie esclusive nel settore signage. Prima di tutto, con la funzione Multi View, The Wall consente di riprodurre simultaneamente fino a quattro sorgenti su un solo schermo, senza richiedere altri splitter per la visualizzazione di contenuti dinamici. A questo si aggiunge la tecnologia Black Seal integrata nel display a creare una tela uniforme che dona livelli di nero più puri, con una sottilissima pellicola riflettente grazie alla quale si riducono al minimo i riflessi della luce esterna. Inoltre, con un’elaborazione a 20 bit, The Wall si caratterizza per una straordinaria qualità dell’immagine e un’esperienza di visualizzazione fluida, supportata da una luminosità di 2.000 nit per una nitidezza sempre maggiore.

ISE 2022 Samsung microled

The Wall All-in-One: installazione pratica e innovativa

Un’altra serie presentata quest’anno a Barcellona è The Wall All-in-One (modello IAB), disponibile in 3 diverse configurazioni: 4K da 146 pollici, 2K da 146 pollici e 2K da 110 pollici. L’innovazione di questo incredibile display di ultimissima generazione non si limita all’esperienza visiva, ma abbraccia anche l’installazione. La risoluzione standard di The Wall All-in-One è il formato 16:9.

La caratteristica più rivoluzionaria di The Wall All-in-One è proprio la praticità dell’installazione, eseguita grazie a punti di giunzione pre-regolati e ad un kit di montaggio pre-assemblato che semplifica l’intero processo e comprende la cornice decorativa incorporata del display formato 16:9 e un lettore per S-box integrato, che riduce anche il costo totale di proprietà.

The Wall All-in-One veste di un design elegante un display di soli 49 mm di spessore, che diventano 59 mm nell’installazione finale, misurati dalla parete allo schermo. Il profilo infinity ultrasottile senza cornice fornisce un collegamento di ingresso diretto allo schermo senza ricorrere a un dispositivo separato, per una configurazione pulita e pratica.

Inoltre, in aggiunta all’elaborazione a 20 bit, alla tecnologia Black Seal e al processore Micro AI, è possibile installare affiancati due schermi 4K da 146 pollici per creare un formato 32:9 separabile e apprezzare così, su un’intera parete, immagini di qualità eccellente.

Una line-up di display versatili proiettati in una nuova era

Oltre alla tecnologia MicroLED leader del settore, Samsung ha presentato all’ISE anche i nuovissimi prodotti della categoria display signage, in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione della nuova era che stiamo vivendo. L’ultima line-up esprime il continuo sforzo del colosso coreano nella ricerca di soluzioni all’avanguardia che includono una comunicazione contactless e funzioni di sicurezza avanzate.

L’ultima gamma di display professionali per esterni (modello OHA 55’’ e 75’’) è stata testata da Underwriters Laboratories (UL) per la visibilità all’aperto, mentre la composizione sottile consente una facile installazione e prestazioni a lungo termine con un livello di protezione certificato IP56. Grazie all’hardware resistente e alle prestazioni elevate, questi dispositivi possono trovare applicazione in una grande varietà di situazioni. Un caso d’uso sono le stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV), sempre più richieste in tutto il mondo.

ISE 2022 Samsung microled

Nell’ambito dell’istruzione, Samsung continua a supportare esperienze di apprendimento ibride grazie a soluzioni e prodotti destinati a migliorare il processo di digitalizzazione della didattica. Il nuovo Samsung Flip Pro 2022 (modello WMB), disponibile in due grandi formati da 75’’ e 85’’, è una lavagna interattiva in grado di offrire a insegnanti e studenti una maggiore praticità d’uso e funzionalità specifiche per soddisfare le esigenze di ambienti di studio completamente reimmaginati.

Samsung Flip Pro ha visto di recente l’aggiunta di una connettività USB di tipo C, che fornisce controllo video e alimentazione integrati (ricarica da 65 W), mentre la latenza del tocco migliore del settore e le funzionalità multi-touch consentono la collaborazione simultanea fino a 20 persone. Tra le novità anche il pannello di controllo intuitivo, sensori di controllo della luminosità e quattro altoparlanti frontali e posteriori, che migliorano l’esperienza generale in aula e favoriscono una comunicazione video perfettamente fluida in un ambiente di apprendimento remoto o ibrido.

Infine, grazie a SmartView+ è possibile connettere contemporaneamente al display fino a 50 dispositivi in modalità wireless, e ottenere una visualizzazione multipla fino a quattro schermi, una soluzione ideale per grandi sale riunioni e aule digitalizzate. La tecnologia lavora in background e in modo fluido, rendendo il prodotto di facile utilizzo tanto per gli insegnanti quanto per gli studenti.

ISE 2022 Samsung microled

Per approfondire le novità e tutte le soluzioni smart signage targate Samsung rivolgiti a un nostro esperto e riserva la tua consulenza gratuita.

Per approfondire le novità e tutte le soluzioni smart signage targate Samsung rivolgiti a un nostro esperto e riserva la tua consulenza gratuita.

Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari