fbpx

Digital Signage e riaperture: com’è cambiato nell’ultimo anno l’utilizzo dei display professionali

trasparente

Dai negozi ai ristoranti, dai luoghi di cultura alle aziende, ogni realtà che abbia ripreso una regolare attività sta traendo vantaggio dall’implementazione di soluzioni che favoriscono una transizione graduale dalle modalità di lavoro tradizionali verso nuovi processi all’insegna dell’innovazione tecnologica.

Nell’arco dei mesi appena trascorsi, con l’obiettivo di garantire la salute e la sicurezza degli utenti, in molti hanno sfruttato le più recenti tecnologie display per aiutare le persone a capire chiaramente quali fossero le procedure in atto. A questo scopo, come già approfondito nell'articolo Il digital signage per veicolare informazioni accurate in un mondo consapevole della pandemia, l’adozione del Digital Signage si è rivelata fondamentale.

All’indomani della pandemia, gli schermi professionali stanno riscontrando una diffusione senza precedenti perché contribuiscono a trasformare radicalmente l’aspetto dei luoghi e le abitudini dei consumatori.

  • Totem Digital Signage L Uso Dei Display Durante E Dopo L Emergenza
  • totem Digital Signage L Uso Dei Display Durante E Dopo L Emergenza
Smart signage display: in che modo migliorano la trasmissione delle informazioni?

L’impiego di uno strumento dinamico come un display smart signage professionale rende i messaggi più accessibili. Quando una comunicazione è associata ad un elemento visivo anziché testuale, infatti, la sua trasmissione e la sua ricezione migliorano notevolmente.

Secondo alcuni studi, il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è di natura visiva, a dimostrazione del potere dell’utilizzo di immagini per arricchire advertising, messaggi e segnaletica. Inoltre, uno studio condotto dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha scoperto che il nostro cervello può identificare le immagini in appena 13 millisecondi.

Questo significa che qualunque contenuto mostrato attraverso un sistema di segnaletica digitale avrà un impatto maggiore rispetto alla visualizzazione di un testo o di un’affissione statica.

  • Digital Signage L Uso Dei Display Durante E Dopo L Emergenza
  • Digital Signage L Uso Dei Display Durante E Dopo L Emergenza
Segnaletica digitale: come è stata impiegata durante e dopo l’emergenza?

L’obiettivo principale del Digital Signage è la condivisione di informazioni. Per questo è stato un grande alleato nel garantire il rispetto delle norme dettate dall’emergenza sanitaria e ora può essere introdotto in una vasta gamma di mercati per scopi diversi.

Date le linee guida odierne sul distanziamento sociale e sul controllo del green pass, molte realtà hanno ideato nuove procedure per consentire alle persone di usufruire dei propri spazi. Fornendo precise indicazioni direzionali, la segnaletica digitale può aumentare la consapevolezza dei frequentatori di questi luoghi e aiutare nel controllo degli accessi.

Nella vendita al dettaglio, ad esempio, era già ampiamente diffusa la tendenza ad utilizzare il digital signage per snellire le code e trasmettere avvisi in tempo reale alla clientela. Un ulteriore passo avanti è ora quello di integrarlo con altre tecnologie, come fotocamere e dispositivi per il riconoscimento facciale o la scansione termica, per rilevare determinati comportamenti o analizzare l’organico di uno spazio. In questo modo sarà più semplice monitorare e garantire il rispetto delle linee guida.

  • Digital Signage L Uso Dei Display Durante E Dopo L Emergenza
  • Digital Signage L Uso Dei Display Durante E Dopo L Emergenza
Qual è il reale valore del Digital Signage?

Alla luce del cambiamento degli standard di salute e sicurezza, le soluzioni digital signage hanno supportato e supportano attività ed aziende nel dare visibilità ai nuovi protocolli messi in atto, incoraggiando clienti e dipendenti a seguirli.

Allo stesso tempo, però, attraverso uno sviluppo costante e una diffusione capillare, la segnaletica digitale sta aiutando sempre più imprese ed esercenti a connettersi e ad interagire con il proprio pubblico, a creare esperienze personalizzate e coinvolgenti e a raggiungere i propri obiettivi di lungo periodo.

In molti casi i dispositivi installati per necessità sono diventati un mezzo imprescindibile per dare vita ad una forma di comunicazione innovativa e strategica.

  • Digital Signage L Uso Dei Display Durante E Dopo L Emergenza
  • Digital Signage L Uso Dei Display Durante E Dopo L Emergenza

Rivolgiti ai nostri professionisti per una consulenza gratuita e scopri in che modo il digital signage può supportare la tua attività. Compila il form.

Rivolgiti ai nostri professionisti per una consulenza gratuita e scopri in che modo il digital signage può supportare la tua attività.
Compila il form.

Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari