fbpx

ZeroZeroCento Sporting Club migliora comunicazione e visibilità con le soluzioni Samsung per il Digital Signage

ZeroZeroCento Sporting Club ingresso con totem display ad alta visibilità per esterno
ZeroZeroCento Sporting Club migliora comunicazione e visibilità con le soluzioni Samsung per il Digital Signage
ZeroZeroCento Sporting Club ingresso con totem display ad alta visibilità per esterno
Highlights
01.

Maggiore visibilità per il centro

02.
Miglioramento dell’esperienza dei soci
03.
Comunicazione personalizzata e strategica
04.
Rapido aggiornamento dei contenuti

Situato nel quartiere romano di Monti Tiburtini, lo ZeroZeroCento Sporting Club è stato inaugurato nel 2016, a seguito della ristrutturazione degli spazi di uno storico centro preesistente, con l’intento di investire nella modernizzazione di tutte le attività. La palestra, ad oggi completamente rinnovata, mette a disposizione dei soci un’ampia offerta di corsi e di servizi.

Per completare l’ambizioso processo di riqualificazione, iniziato dalla sala di ginnastica artistica e che, nel tempo, si è esteso a tutti gli ambienti, ZeroZeroCento ha scelto di implementare un sistema per il Digital Signage, composto da un totem multimediale e da un display di grande formato.

Valorizzazione dello spazio esterno con un totem multimediale personalizzato

Valorizzazione dello spazio esterno con un totem multimediale personalizzato

Per valorizzare lo spazio esterno e l’ingresso, è stato realizzato, e personalizzato con il logo del centro sportivo, un totem autoportante con display Samsung da 43” e struttura in acciaio. Il dispositivo, dotato di carrello mobile, che gli permette di essere spostato facilmente e riposizionato in base alle esigenze del momento, migliora la visibilità del club e cattura l’attenzione dei passanti, anche da grande distanza. Il display ad alta luminosità fornisce informazioni utili sulle attività del centro e diffonde messaggi promozionali, come iniziative stagionali, sconti riservati ai soci e campagne abbonamenti.

I totem multimediali per il Digital Signage, infatti, rappresentano uno strumento innovativo e versatile per comunicare in modo accattivante, stimolando la curiosità e la partecipazione degli utenti con contenuti dinamici, e per attuare una strategia di marketing di prossimità, mostrando il materiale pubblicitario, come anche le sponsorizzazioni, in maniera più efficace ed immediata.

Come tutti gli altri dispositivi per il Digital Signage, i totem consentono, inoltre, un’accurata personalizzazione dei contenuti, che possono essere ideati in base alle preferenze degli utenti e agli obiettivi del centro sportivo. È possibile, ad esempio, creare playlist di elementi multimediali, con all’interno annunci promozionali mirati, allo scopo di fornire informazioni specifiche in base al pubblico di riferimento o ad una determinata ora del giorno.

Miglioramento dell'esperienza dei soci e promozione delle attività con un display di grande formato

Appena all’interno del centro, installato a parete di fronte alla reception ed in prossimità dell’accesso alle sale, un display Samsung da 85” accoglie i visitatori con un palinsesto di contenuti dinamici, che, oltre agli annunci promozionali, può comprendere informazioni pratiche e utili, come indicazioni direzionali, programmi delle lezioni, regole e norme di sicurezza, avvisi relativi alle attività in corso e molto altro ancora.

Tramite MagicINFO, il software di Samsung per la gestione centralizzata degli schermi, è possibile aggiornare i contenuti in tempo reale e sperimentare diverse tipologie di comunicazione, progettando un palinsesto ad hoc per ciascun display collegato al sistema.

Grazie alle infinite possibilità di applicazione degli schermi pubblicitari professionali, il Digital Signage, è una forma di Visual Communication che, tra i tanti vantaggi, consente anche di risparmiare notevolmente sui costi di stampa per i materiali cartacei tradizionali.

I benefici dell’adozione del Digital Signage per un centro sportivo sono quindi molteplici. Lo ZeroZeroCento Sporting Club ha contribuito a migliorare significativamente l’esperienza complessiva dei soci, accogliendoli in un ambiente moderno, dinamico e tecnologicamente avanzato, e offrendo loro la possibilità di trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno, sempre aggiornate. Ha scoperto, inoltre, una “vetrina” digitale e moderna per promuovere efficacemente le proprie attività, sponsorizzazioni e offerte speciali, dando vita ad un'atmosfera vivace e stimolante, di grande appeal sia per i soci esistenti che per nuovi potenziali iscritti.

display signage all'interno del centro sportivo
Richiedi maggiori informazioni
Tipologia display
Informazioni di contatto
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva:IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva:IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale € 120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari