Soluzioni Digital Signage per realizzare il workspace del futuro nella nuova sede di OneDoc ad Ariccia

display signage samsung videowall 2x2
Highlights
01.
Potenziamento della comunicazione interna
02.
Incremento di produttività ed efficienza
03.
Rafforzamento del rapporto con il pubblico
04.

Promozione dei valori del marchio

05.
Miglioramento dell’immagine aziendale
06.

Valorizzazione degli spazi di lavoro

In un mondo sempre più digitale e interconnesso le persone e le imprese hanno la necessità di consultare ed utilizzare le informazioni in modo rapido e funzionale per prendere le decisioni più adeguate alle differenti situazioni.

Già da tempo i dipendenti accedono autonomamente ai propri documenti e profili aziendali attraverso svariate tipologie di dispositivi, in qualsiasi momento della giornata e ovunque essi si trovino. La sfida attuale si è estesa alle modalità di utilizzo e fruizione delle informazioni stesse, che devono essere immediatamente disponibili e, soprattutto, sicure.

Con così tanti dati a disposizione, infatti, è necessario selezionare e scegliere fra quelli utili e quelli generici, per non incorrere nel rischio di essere travolti da flussi di lavoro incessanti che possono portare le imprese ad essere meno vicine alle esigenze dei propri clienti.

In questo scenario, OneDoc S.r.l. vuole porsi come una parte attiva del cambiamento digitale, mettendo a disposizione di aziende, professionisti, commercianti e istituzioni locali l’esperienza, le competenze specifiche e i valori acquisiti in oltre 20 anni di attività nei vari settori di mercato e fornendo soluzioni personalizzate per la stampa office, servizi documentali e IT, utili a migliorare tutti gli aspetti critici che possono rallentare lo sviluppo delle attività.

display signage samsung videowall 2x2

La mission di OneDoc è quindi realizzare la rappresentazione dell’ufficio del futuro: un luogo virtuale, oltre che fisico, dove tutti gli strumenti aziendali siano sempre disponibili e fruibili, per offrire un’esperienza unica e coinvolgente, che vada oltre la semplice ricerca e adozione di nuove tecnologie IT, e per dare vita ad un sistema di lavoro agile orientato al raggiungimento del risultato in modo rapido e semplice.

Per affiancare e supportare OneDoc nel raggiungimento di questi obiettivi, abbiamo progettato l’allestimento Digital Signage per la nuova sede di Ariccia.

Se l’utilizzo della Visual Communication è ormai ampiamente documentato in contesti commerciali, è altrettanto importante analizzare le potenzialità dello stesso strumento in ambienti corporate, dove gli aspetti legati alla vendita vengono meno per lasciare spazio all’informazione pura, resa più efficace se ugualmente accompagnata dall’intrattenimento.

Tecnologie smart signage per potenziare la Corporate Communication

display signage
Videowall

Trasmettere a colpo d’occhio i valori o l’heritage aziendale, così come la vocazione innovativa, coinvolgendo i dipendenti e influenzando la percezione del pubblico esterno, è il fine del posizionamento nella hall di un grande videowall 2,04x1,15 m, realizzato con 4 display professionali Samsung da 46 pollici.

Il maxischermo, installato in una nicchia appositamente ricavata a parete, rende possibile veicolare informazioni, immagini e video per catturare l’attenzione di personale e clienti con contenuti visivi di grandi dimensioni, presentando la storia dell’azienda o una proposta di valore esclusiva.

display signage in sala riunioni agenzia immobiliare
Display professionale Samsung da 75 pollici

Un display professionale Samsung da 75 pollici è stato posizionato nell’open space presente al primo piano, in un punto di passaggio estremamente visibile.

I dispositivi di grande formato valorizzano qualsiasi ambiente e contribuiscono a lasciare un’impressione duratura nei dipendenti e nei visitatori.

Installazioni multimediali e display digitali, infatti, arricchiscono gli spazi corporate, suscitando interesse e dando prova dell’impegno di un’azienda nel dotarsi di tecnologie all’avanguardia, che rafforzano il legame con il marchio e rappresentano un’ulteriore opportunità per costruire connessioni più profonde attraverso uno storytelling avvincente.

display signage
Lavagne Interattive Multimediali

La sala riunioni e gli uffici sono stati dotati di 3 Lavagne Interattive Multimediali Samsung Flip 2 da 65 pollici.

Per le aziende che sostengono fortemente la digitalizzazione è fondamentale sfruttare le innovazioni che stanno rivoluzionando il lavoro collaborativo e incoraggiano i dipendenti ad organizzare il workflow in modo più intelligente ed efficiente.

Strumenti come i display touch interattivi di ultima generazione, collocati negli spazi dove si conducono dialoghi importanti, si scambiano idee, si discutono strategie, offrono una gamma di funzionalità che permettono agli utenti di migliorare la produttività interagendo con i contenuti, modificando i materiali in tempo reale, condividendo ogni risorsa in maniera facile e veloce e implementando, di conseguenza, i processi decisionali.

Grazie alla chiarezza delle immagini ad altissima risoluzione, nitide e vivide, e alle caratteristiche tecniche avanzate, un sistema Digital Signage progettato con display professionali incrementa le prestazioni dei team e consente alle aziende di comunicare in modo più efficiente con i propri dipendenti e il proprio pubblico.

Tipologia display
Informazioni di contatto
Alcuni dei display da noi installati ed operativi sul territorio nazionale.
logo IM
Seeking for Excellence

Seguici anche su


I'MPRINTING Srl - Via L. Bonincontri, 43 - 00147 - Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769 - REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v. -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I'MPRINTING Srl
Via L. Bonincontri, 43 - 00147
Roma - 06 9113 3623 - IT01995060769
REA: RM-1555576 - C.S. € 120.000 i.v.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari