fbpx

Schermi pubblicitari per agenzie immobiliari: i vantaggi del Digital Signage per il settore Real Estate

trasparente

Il Real Estate è un segmento di mercato da sempre soggetto alle oscillazioni economiche e, negli ultimi anni in particolare, ha incontrato profondi momenti di crisi intervallati da sporadici picchi.

Per far fronte a questo andamento altalenante, il settore immobiliare, più di altri, sta riscontrando la necessità di trovarsi sempre al passo con i tempi, aprendosi soprattutto all’innovazione tecnologica. Da qui l’esigenza di adottare soluzioni digitali che possano garantire alle agenzie una maggiore visibilità e, al contempo, un miglioramento dei servizi e, di conseguenza, delle performance di vendita.

A questo scopo, gli strumenti della Digital Communication si sono rivelati degli alleati fondamentali, non solo per attirare l’attenzione di potenziali clienti, ma anche per promuovere in modo più efficace le offerte di un settore in costante mutamento.

  • Monitor business display mostrano annunci nelle vetrine di un'agenzia immobiliare
  • Monitor business display mostrano annunci nelle vetrine di un'agenzia immobiliare

    Come creare una vetrina digitale con gli smart signage display?

    La vetrina è sempre stata un importante punto di riferimento per la clientela di qualsiasi genere di attività commerciale a diretto contatto con il pubblico.

    L’aumento della concorrenza in ogni campo, tuttavia, ha generato nelle imprese il bisogno di riuscire a catturare l’attenzione di potenziali clienti attraverso una comunicazione più dinamica, interattiva e coinvolgente. Per sorprendere i consumatori di oggi, ormai completamente abituati a fare ricerche e acquisti online e avvezzi alla fruizione di diverse tipologie di contenuti digitali, sfruttare le tecnologie di ultima generazione può rappresentare sicuramente un vantaggio. Il mercato IT, infatti, offre diverse soluzioni che, in base agli obiettivi di marketing e di vendita, del budget e dello spazio a disposizione, riescono a rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

    Le agenzie immobiliari sono tra le attività che più di tutte sono interessate alle nuove modalità di comunicazione digitale e tra le prime ad essere disposte ad affrontare investimenti importanti per l’allestimento delle proprie vetrine. Innanzitutto perché gli abitanti di un determinato quartiere, nell’ipotesi di dover acquistare un nuovo immobile o di cercarne uno in affitto, sono spesso interessati alle proposte disponibili nella stessa zona. In secondo luogo, perché chiunque sia intenzionato a comprare o vendere un’abitazione sarà certamente più ben disposto a rivolgersi ad un intermediario che si presenta in modo professionale ed elegante, con un approccio tecnologico e contemporaneo.

    Queste esigenze possono essere perfettamente soddisfatte tramite l’installazione di sistemi Digital Signage composti da schermi pubblicitari professionali e da una piattaforma centralizzata per la gestione dei display e dei contenuti, soluzioni altamente tecnologiche in grado non solo di differenziare la propria vetrina da quella dei competitor, ma anche di migliorare le operazioni amministrative e l’esperienza della clientela.

    una giovane coppia legge un annuncio di vendita sul display all'interno di una vetrina di un'agenzia immobiliare

    Gli smart signage display sono, infatti, i dispositivi più richiesti e già ampiamente diffusi tra le realtà che operano nel settore Real Estate. Pratici, efficienti dal punto di vista energetico e dal design elegante ed essenziale, gli schermi pubblicitari per agenzie immobiliari rappresentano il mezzo ideale per allestire una “vetrina digitale”, dinamica e innovativa. Progettati per garantire sempre un’alta luminosità in ogni condizione ambientale, risultano perfettamente visibili anche sotto la luce diretta del sole o da grande distanza.

    Controllati e amministrati tramite un’unica piattaforma in cloud, accessibile da qualunque postazione in qualsiasi momento, i digital signage monitor trasmettono un palinsesto di contenuti multimediali in diverso formato (foto, video, testi, infografiche, rss feed, etc…) e dall’alto impatto visivo, che possono essere programmati anche per la diffusione in determinate fasce orarie o durante le ore di chiusura. In questo modo, è possibile presentare le abitazioni in modo suggestivo e accattivante fin dalla vetrina: basti pensare alla possibilità di mostrare rendering 3D o virtual tour completi per accompagnare i clienti alla scoperta dell’immobile attraverso una visita digitale assolutamente realistica, che gli mostrerà con dovizia di particolari le caratteristiche dello stabile e potrà essere fondamentale nella scelta definitiva, senza bisogno di dispendiosi sopralluoghi e visite in loco.  L’utilizzo semplice ed intuitivo del software dedicato è molto apprezzato dagli operatori del settore, in virtù del fatto che consente un facile e rapido aggiornamento del portfolio offerte, oltre ad un notevole risparmio sui costi di stampa rispetto alla creazione dei tradizionali pannelli cartacei.

      Con un sistema Digital Signage, quindi, gli immobiliari hanno a disposizione un potente strumento per pubblicare annunci e gestirli con la massima flessibilità e un nuovo mezzo per attirare l’attenzione dei passanti, incentivandoli ad entrare in agenzia per chiedere informazioni o prenotare una visita, con l’obiettivo finale di aumentare le conversioni.

      Alta visibilità, promozione personalizzata, comunicazione più efficace ed un notevole risparmio sui costi: il Digital Signage sta rivoluzionando il marketing del settore Real Estate, rendendo le agenzie immobiliari digitalizzate ed innovative.

      Per conoscere tutti i vantaggi che gli schermi pubblicitari possono portare alla tua agenzia immobiliare compila il form e riserva la tua consulenza gratuita con un nostro esperto di Digital Signage.

      Per conoscere tutti i vantaggi che gli schermi pubblicitari possono portare alla tua agenzia immobiliare compila il form e riserva la tua consulenza gratuita con un nostro esperto di Digital Signage.
      Informazioni di contatto
      logo IM

      Seguici anche su

      logo as roma

      ©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
      ©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
      Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
      REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
      Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
      Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari