fbpx

Lavagne Interattive Multimediali per Meeting Room digitalizzate

trasparente

Lo sviluppo tecnologico degli ultimi anni, che ha visto un’accelerazione importante dovuta anche alla pandemia che stiamo ancora vivendo, ha portato enormi cambiamenti nell’organizzazione del workflow di aziende e professionisti. 

I collaboratori hanno sperimentato per la prima volta il lavoro da remoto, scoprendone anche tutti i pro e i contro. Le organizzazioni, d’altra parte, sono state costrette a modificare il loro modus operandi e ad abbracciare la Digital Transformation per dare spazio a sistemi più innovativi e produttivi.  

I luoghi di lavoro contemporanei hanno avviato quindi una trasformazione in Hybrid Workplace attraverso un significativo processo di digitalizzazione che sta avendo come protagonisti anche dispositivi come le Lavagne Interattive per sale riunioni.

Digital Signage Samsung in una stazione

Sale riunioni digitali

Con la crescita dello Smart Working le aziende hanno dovuto abbracciare un importante cambiamento. Allo stesso tempo, non è certo venuta meno l’importanza degli spazi di lavoro fisici, che permettono ancora di stare insieme in modo organico e generare valore da un confronto diretto. 

Per supportare le nuove esigenze di chi lavora a distanza e per garantire ai collaboratori presenti in azienda un contesto di benessere che generi produttività, crescita e sviluppo, fattori fondamentali per il successo di un’organizzazione, le imprese sono tenute a valutare eventuali nuovi allestimenti degli spazi corporate. 

Nelle aziende moderne che prevedono la digitalizzazione le Meeting Room dovrebbero essere dotate di tecnologie all’avanguardia che permettano di operare in maniera puntuale ed efficiente attraverso un’esperienza in azienda pienamente interattiva, inclusiva e collaborativa per tutti i partecipanti, sia da remoto che in presenza.

Componenti di un sistema Digital Signage: il player

Come ottimizzare il lavoro con l’utilizzo di LIM

Uno studio condotto recentemente da Deloitte, consultabile nel rapporto Global Human Capital Trends 2021, dimostra che, di 9.000 intervistati tra CEO, dirigenti e responsabili delle risorse umane, l’80% ha indicato il benessere dei dipendenti come fattore indispensabile per la crescita e il successo della propria azienda.
Il 61% si sta impegnando, o è disposto a farlo, nella rivisitazione del lavoro. Una percentuale che prima della pandemia era molto più bassa, al 29%.

Il 41% degli intervistati, infine, afferma che l’utilizzo della tecnologia per favorire la creazione di un workplace più connesso e collaborativo è tra le strategie più importanti portate avanti dalla propria organizzazione per riprogettare il lavoro e aumentare il welfare aziendale. 

La realizzazione di ambienti di lavoro interconnessi e tecnologici è un percorso che prevede come passaggio fondamentale la configurazione di meeting room altamente innovative, pratiche, attrezzate e multifunzionali. E la soluzione ideale per implementare nelle sale riunioni un potente strumento di collaborazione sono le Lavagne Interattive Multimediali.

Retail Digital Signage

Lavagne Interattive Multimediali per le sale riunioni

Una Lavagna Multimediale touchscreen è uno dei migliori investimenti per un’azienda che intende puntare sulla Digital Transformation.

Questi dispositivi aiutano a svolgere attività come riunioni, formazione e videoconferenze in maniera funzionale e con grande facilità. Ben il 95% dei manager che hanno scelto di introdurre in sala riunioni una Lavagna Interattiva ha riscontrato un miglioramento nello svolgimento dei meeting. 
Collegabili al PC o al tablet tramite cavo HDMI, USA o Ethernet, consentono la condivisione di contenuti multimediali e l’annotazione di idee e commenti, scrivendo e cancellando direttamente a mano libera sulla lavagna

Grazie alle loro innovative funzionalità, le LIM sono lo strumento ideale per stimolare l’attenzione e l’apprendimento in azienda e per migliorare la collaborazione, diventando il cuore pulsante di una sala riunioni o di uno spazio collaborativo.

Componenti di un sistema Digital Signage: il player

Le caratteristiche della LIM Samsung Flip

Con le LIM Samsung Flip è semplice collaborare in maniera efficiente e produttiva.

Il Display Interattivo Touch, da 55”, 65” o 85”, offre fino a 20 pagine di spazio di scrittura per rotolo, con uno scorrimento fluido. Semplice e intuitiva, permette di segnare e cancellare commenti direttamente a mano libera, oltre che di selezionare, spostare, tagliare, acquistare e modificare le immagini in maniera rapida. Insomma, è come scrivere su un foglio di carta. Il visualizzatore di documenti integrato permette poi di aprire facilmente il file Microsoft Word, PowerPoint o PDF. 

Ha una connettività versatile e avanzata e molteplici opzioni di connessione. Le porte USB, HDMI, NFC e le funzionalità di condivisione dello schermo rendono possibile una collaborazione efficiente. Ad esempio, se il pubblico è numeroso, è possibile trasferire i contenuti ad un altro display di grandi dimensioni grazie alla condivisione dello schermo in modalità wireless.

Tra i tanti vantaggi offerti dalla LIM rientra anche la possibilità di integrare un sistema di videoconferenza, come ad esempio le soluzioni di videoconferencing Logitech che elevano la qualità audio e video a un livello superiore. La collaborazione è così possibile in qualsiasi situazione.

Infine, le informazioni riservate rimarranno tali, dal momento che possono contare sul sistema di blocco rinforzato che protegge i contenuti sensibili da occhi indiscreti.

Prenota un appuntamento e vieni a provare la Lavagna Interattiva Multimediale Flip 2 di Samsung nel nostro showroom di viale Beethoven a Roma.

Prenota un appuntamento e vieni a provare la Lavagna Interattiva Multimediale Flip 2 di Samsung nel nostro showroom di viale Beethoven a Roma.

Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari