fbpx

Ledwall: un sistema digital signage sostenibile per le imprese

trasparente

Il tema della sostenibilità ambientale è quanto mai attuale e la sua importanza è giustificata dal fatto che l’impennata dei consumi energetici a livello globale è costante e preoccupante.

Il Digital Signage è sempre più popolare tra le aziende che vogliono iniziare ad affrontare la transizione verso l’adozione di tecnologie “green” e i ledwall oggi rappresentano la soluzione più all’avanguardia per comunicare e promuovere un brand o un’impresa.

I maxischermi, diffondendo contenuti dall’alto impatto visivo in grande formato, puntano sul coinvolgimento totale dello spettatore, ma il motivo per cui sono la scelta migliore per le aziende non è soltanto legato all’innovazione tecnologica.

I ledwall, infatti, sono l’esempio perfetto di tecnologia sostenibile e per questo sono considerati il mezzo preferenziale per una nuova forma di advertising.

ledwall in sala riunioni
Cosa sono i ledwall e a cosa servono?

Il termine ledwall indica letteralmente un “muro di led”, ovvero un insieme di schermi in grado di trasmettere immagini in sincrono o in differita, originate da una sorgente come un pc o anche uno smartphone, restituendo un’incredibile definizione e nitidezza da ogni angolo di visione ed in ogni condizione di illuminazione, senza la presenza di alcuna divisione o giuntura tra i pannelli.

Tra i pregi di questa tecnologia vi è la possibilità di essere utilizzata sia indoor che outdoor, rendendo i ledwall declinabili per qualsiasi esigenza. Proprio per questo possono essere impiegati nel corso di grandi eventi, come fiere, concerti o meeting, ma vengono anche realizzati per attività commerciali o studi professionali.

La particolarità di queste pareti, però, è legata in special modo alla capacità di coniugare la miglior esperienza visiva ed il risparmio energetico.

diodi led di un ledwall
Perché i ledwall sono una tecnologia sostenibile?

I ledwall impiegano la tecnologia del LED che, per sua natura, offre durevolezza, resistenza all’usura e un notevole risparmio energetico.

I diodi di cui si compongono, infatti, emettono un fascio di luce potentissimo al minimo passaggio di corrente, consentendo di abbattere i costi della fornitura elettrica.

Inoltre, i ledwall non si surriscaldano come altri sistemi di intrattenimento visivo e, senza dispersioni di calore, arrivano a consumare il 70% in meno di altri dispositivi, motivo per cui vengono definiti “tecnologie fredde”. Per questo risultano “più sostenibili”.

È chiaro, quindi, che gli schermi LED sono la migliore soluzione per le installazioni video, sia dal punto di vista energetico che qualitativo.

ledwall eco sostenibili a risparmio energetico
-75 %

L’illuminazione LED consuma il 75% in meno delle lampadine a incandescenza.

Fonte: U.S. Department of Energy
-70 %

Uno schermo LED consuma fino al 70% in meno rispetto ad uno schermo LCD.

45 °C

La tecnologia LED non prevede dispersione di calore durante il suo funzionamento, viene infatti definita tecnologia “fredda” e consente di economizzare sui consumi.

100000 ore

La vita utile degli schermi LED è di circa 100.000 ore, contro le sole 10.000 degli schermi a tecnologia LCD. Questo dato di longevità impatta direttamente sul risparmio di elettricità necessario per rimpiazzare gli schermi obsoleti.

Richiedi una consulenza ai nostri professionisti per la progettazione del tuo ledwall su misura. Compila il form.

Richiedi una consulenza ai nostri professionisti per la progettazione del tuo ledwall su misura. Compila il form.

Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari