fbpx

Retail Digital Signage: perché utilizzare uno schermo pubblicitario in negozio?

trasparente

Nelle vetrine dei negozi o all’interno dei locali commerciali, capita sempre più spesso di vedere installati schermi pubblicitari che trasmettono contenuti dinamici e di grande impatto visivo.

Si tratta di display professionali per il Digital Signage, dispositivi altamente tecnologici e performanti, progettati appositamente per funzionare molte ore consecutive e per garantire una perfetta visibilità in ogni condizione di illuminazione, anche sotto la luce diretta del sole.

Oltre ad essere caratterizzati da un design essenziale ed elegante che si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente, i digital signage monitor rivestono una funzione ben precisa: mostrare immagini e video dinamici, in alta qualità, per catturare l’attenzione e stuzzicare la curiosità di passanti e clienti invogliandoli ad entrare nel punto vendita.

Gli schermi pubblicitari smart signage sono, quindi, la soluzione ideale per attuare una strategia di in-store marketing, rafforzando l’identità visiva del brand e, soprattutto, comunicando offerte, promozioni ed iniziative in corso, in modo mirato ed efficace.

  • Schermi pubblicitari in negozio di abbigliamento
  • Schermo pubblicitario nella corsia di un supermercato
  • Schermi pubblicitari in una profumeria

Schermi da interno o da vetrina: quali sono i vantaggi per lo store?

Il mercato retail è uno dei settori dove il Digital Signage riesce ad esprimere al meglio tutto il suo potenziale, con un’ampia gamma di soluzioni tecnologiche personalizzate per ogni categoria.

Ma quali sono i principali benefici dell’utilizzo della segnaletica digitale in negozio?

Innanzitutto, per le attività commerciali, l’adozione di schermi pubblicitari professionali rappresenta un considerevole vantaggio sui competitor, in termini di maggiore visibilità e coinvolgimento per clienti abituali e potenziali.

Il Digital Signage, infatti, è attualmente il mezzo più efficiente per incrementare la conoscenza del brand e strutturare una strategia di marketing di prossimità in tempo reale. Rispetto all’advertising tradizionale, gli smart signage display catturano l’attenzione in maniera più efficace e, attraverso contenuti visual, audio e video dall’alto impatto visivo, permettono di condividere un maggior numero di informazioni, con un notevole risparmio sui costi e sui tempi di realizzazione.

I monitor pubblicitari possono essere posizionati sia all’interno dello store che in vetrina per rispondere alle più disparate esigenze di ogni tipologia di esercizio commerciale, svolgendo diverse funzioni:

  • invogliare i passanti ad entrare nel punto vendita, incrementando visibilità e ingressi;
  • focalizzare l’attenzione della clientela su un prodotto specifico o una promozione in corso;
  • offrire una customer experience gratificante per invogliare le persone ad acquistare;
  • trasmettere informazioni sul brand o sui servizi disponibili;
  • proporre una comunicazione coinvolgente e interattiva, con messaggi sempre aggiornati ed in tempo reale.

Tutto questo può essere messo in pratica facilmente grazie al software integrato che consente, in qualsiasi momento, di creare il palinsesto e gestire tutti i display collegati alla stessa rete da remoto e da un’unica postazione centralizzata.

Per approfondire ulteriormente le caratteristiche e i vantaggi dell'utilizzo di schermi pubblicitari in negozio è possibile leggere anche questo articolo.

  • Schermo pubblicitario nella vetrina di un negozio di abbigliamento
  • Schermi pubblicitari all'interno di un negozio di abbigliamento

I sistemi Digital Signage rappresentano l’evoluzione della comunicazione, sempre più connessa ed integrata ad un ecosistema digitale, dal quale è ormai impossibile restare fuori, e contribuiscono a rendere più competitive le attività commerciali che scelgono di investire su questo tipo di tecnologie come asset strategico.

Retail Digital Signage: schermi pubblicitari per negozi

Desideri avere maggiori informazioni sugli schermi pubblicitari per negozi e conoscere le soluzioni più adatte alla tua attività commerciale? Prenota una consulenza gratuita con un nostro esperto di Digital Signage.

Desideri avere maggiori informazioni sugli schermi pubblicitari per negozi e conoscere le soluzioni più adatte alla tua attività commerciale? Prenota una consulenza gratuita con un nostro esperto di Digital Signage.

Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari