Le proprietà di disinfestazione del Biossido di Cloro sono conosciute dall’inizio del 1900. Dal 1943 è impiegato per la potabilizzazione dell’acqua e negli ultimi decenni per la disinfestazione in svariati ambienti e situazioni. Agisce mediante ossidazione, attaccando le membrane cellulari e distruggendole, causando morte immediata dei microorganismi. Efficace contro virus e batteri, ma anche muffe.
VANTAGGI MICROBIOLOGICI
Azione più potente, molto rapida ed efficace Agisce con un’ampia gamma di valori di PH (4-10) Potere disinfettante 10 volte superiore rispetto ai prodotti a base di cloro Potere ossidante almeno 10 volte superiore ai prodotti a base di cloro Elimina in modo efficace virus e batteri e non crea fenomeni di resistenza
VANTAGGI AMBIENTALI
Clorati e cloriti quasi assenti Zero alogeni organici (alogeni organici assorbiti Aox, Trialometani) Forte riduzione dell’accumulo di cloro legato Acqua incolore (trasparente) ed insapore Nessuna formazione di trialometani (THM), acidi aloacetici (HAA) o Mutageni
VANTAGGI ECONOMICI
Necessità di bassi volumi e basse concentrazioni di biossido di cloro Non è richiesto personale specializzato Lunga durata della soluzione attiva e lunga conservabilità dei bi-componenti
Caratteristiche
Attrezzatura versatile che garantisce elevata mobilità all’operatore grazie alle dimensioni ridotte, il peso limitato e il getto fino a 10 metri. Non danneggia i materiale e le apparecchiature elettroniche come l'ozono e altri ossidanti. Il serbatoio della soluzione è rimovibile per permettere un facile riempimento e pulizia. A seconda della regolazione, può essere utilizzato sia come fumigatore che come nebulizzatore.
Modalità d'impiego
La turbina ad alta prestazione crea un forte getto d’aria che raggiunge i 150-260ml/minuto a seconda della regolazione. Il formulato viene erogato sia come fumo che come aerosol fine (diametro gocce da 5 a 150 μm) in base alla regolazione della valvola. Può essere impiegato sia in modalità fumigazione che in modalità nebulizzazione. La modalità fumigazione può essere usata sia per saturare stanze/spazi chiusi (appoggiandolo a terra al centro della stanza), sia a passaggio manuale sù attrezzature, strutture, prodotti, etc. Inserire la soluzione nel serbatoio, collegare la spina ad una presa elettrica, accendere mediante l’apposito interruttore sul manico. Impugnare fermamente ed aggiustare il diametro dell’aerosol (e quindi la portata del getto) mediante l’apposito regolatore posto sul serbatoio.
Campi d'applicazione
Ambienti civili e lavorativi, hotel, ristoranti, industria alimentare, mezzi di trasporto, ospedali, zootecnia, aree verdi, bar, ristoranti, mense, ecc.
Certificazioni
Prodotto nebulizzato/fumigato Certificato ECHA nr. REACH 01-2119552465-36-0000. Ammesso come biocida ex art. 95 EU Reg. No. 528/2012. Conforme DIN EN 12671, 938, 16037. Certificato EPA, OMRI, approvato NSF 50-60 e D2,USDA e FDA.
Approfitta del bonus fiscale per la sanificazione degli ambienti
Ti offriamo anche un completo servizio di consulenza pratiche
Il decreto Liquidità (D.L. n. 23 del 2020), allo scopo di potenziare le misure per la sicurezza dei lavoratori volte a limitare l’esposizione accidentale dei medesimi agli agenti biologici, ha ampliato il credito d’imposta fruibile per la sanificazione degli ambienti, prevedendo la possibilità di utilizzo del medesimo anche per l’acquisto di mascherine e altri dispositivi di protezione individuale.
Potranno fruire dell’agevolazione anche le spese per l’acquisto di attrezzature volte a evitare il contagio del virus COVID-19 nei luoghi di lavoro quali mascherine, guanti, visiere o occhiali protettivi, tute e calzari. Sono, inoltre, agevolabili gli acquisti di detergenti mani e disinfettanti. Inoltre, l’agevolazione è estesa all’acquisto e all’installazione di dispositivi ambientali di sicurezza quali, ad esempio, barriere e pannelli protettivi e le telecamere e apparecchiature per il rilevamento della temperatura corporea.
Il credito d’imposta potrà essere fruito per le spese citate dai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione. Potranno usufruire del bonus tutte le imprese a prescindere dalle dimensioni.
La misura prevede il riconoscimento di un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute nel periodo d’imposta 2020 per l’acquisto degli specifici prodotti citati per un massimo di 20.000 euro per ciascun beneficiario.