fbpx

Samsung annuncia la piattaforma VXT all-in-one per la creazione di contenuti e la gestione dei display digitali

trasparente

Nel corso dell’evento “Integrated Systems Europe” (ISE) 2024 di Barcellona, Samsung ha annunciato il lancio ufficiale di ”Visual eXperience Transformation (VXT), una piattaforma CMS basata su cloud, che combina la creazione dei contenuti multimediali e la gestione dei display digitali.

Progettata pensando soprattutto alla facilità d’uso, Samsung VXT mira a semplificare l'elaborazione del palinsesto ed il controllo degli schermi, indipendentemente dal numero di dispositivi collegati, con notevoli vantaggi per le aziende in termini di flessibilità e di risparmio sui costi.

In questo articolo analizziamo nel dettaglio le caratteristiche innovative e le specifiche tecniche di questa soluzione all-in-one.

Samsung VXT mira a semplificare la creazione del palinsesto ed il controllo degli schermi

Samsung VXT: una soluzione cloud-native innovativa per rispondere a tutte le esigenze aziendali

Samsung VXT rappresenta l’evoluzione del software CMS MagicINFO ed offre una soluzione cloud-native tecnologicamente avanzata e su misura per la creazione e la gestione semplificata dei contenuti su tutti i display B2B di Samsung, inclusi LCD, segnaletica LED e schermi di grandi dimensioni come i ledwall The Wall.

In primo luogo, la piattaforma, accessibile sia da desktop che da mobile, facilita l’installazione e l’aggiornamento del software, che avviene direttamente tramite un portale in cloud, eliminando la necessità di mettere in atto processi manuali. Anche la registrazione dei dispositivi risulta più efficiente, grazie all’introduzione di un semplice codice di accoppiamento a 6 cifre che consente una configurazione rapida e sicura.

A differenza di altre tecnologie CMS, questa soluzione all-in-one sviluppata da Samsung permette agli utenti di ideare contenuti e gestire gli schermi attraverso un’unica applicazione. VTX si compone, infatti, di tre moduli principali: VXT CMS, VXT Canvas e VXT Players, dedicati rispettivamente alla gestione, alla creazione e alla visualizzazione dei contenuti multimediali.

La piattaforma, in aggiunta, include soluzioni pre-integrate ripetibili (PIRS) e competenze di system integrator di terza parti, come VXT Art, Link My POS, Ngine Real Estate ed Ngine Automotive, per fornire agli utenti l’accesso ad una gamma ancor più ampia di opzioni progettate per applicazioni in settori specifici.

screenshot VXT

Inoltre, è importante considerare che VXT è ottimizzata per ridurre sostanzialmente i tempi di inattività nelle operazioni che riguardano la normale amministrazione dei display. Attraverso un’architettura modulare avanzata, la piattaforma isola e minimizza l’impatto di eventuali malfunzionamenti degli schermi, consentendo ai responsabili di affrontare rapidamente eventuali interruzioni. Grazie alla funzione di allarme preventivo, che rileva problemi potenziali, come variazioni consistenti di temperatura o instabilità della rete, VXT è in grado di allertare gli utenti prima ancora che si verifichino guasti, mettendoli nelle condizioni di intraprendere azioni preventive o accelerare i tempi di ripristino.

screenshot VXT

Infine, il pratico strumento integrato per la gestione dell’energia offre una panoramica immediata sul consumo in atto. Gli utenti possono quindi regolare le impostazioni, come i livelli di luminosità e i tempi di accensione/spegnimento, ottimizzando il dispendio.

screenshot VXT

VXT CMS, Canvas e Players: strumenti avanzati per facilitare la creazione e la distribuzione dei contenuti multimediali

I tre moduli che compongono VXT di Samsung, VXT CMS, VXT Canvas e VXT Players, rendono la creazione di contenuti e la gestione dei display semplici e fluide.

Grazie ad un’interfaccia accessibile ed intuitiva, che controlla simultaneamente contenuti, playlist e programmazione in tempo reale e su diversi schermi, VTX CMS rivoluziona il modo di gestire i sistemi per il Digital Signage.

La sua struttura cloud-native garantisce agli utenti un’esperienza soddisfacente, dal momento che semplifica le operazioni di configurazione e ripristino del sistema e consente loro di amministrare e monitorare, interamente da remoto, tutti i device collegati. Attraverso gli avanzati protocolli di sicurezza, assicura la protezione di dati e dispositivi, offrendo alle aziende anche la possibilità di ottenere configurazioni personalizzate in base ad esigenze specifiche.

VXT Canvas mette a disposizione degli utenti una serie di strumenti creativi, basati sul modello What You See Is What You Get (WYSIWYG), che permettono a chiunque di creare facilmente contenuti di livello professionale, tramite il supporto di svariati template e widget. I responsabili, oltre a poter utilizzare asset e immagini precaricati nel sistema, possono ideare materiali originali con caratteri personalizzati o appartenenti all’identità visiva aziendale.

Il modulo VXT Players, infine, è dedicato alla distribuzione e visualizzazione dei contenuti multimediali. VXT di Samsung supporta Tizen e lettori basati su Android, con la capacità di gestire anche più elementi web contemporaneamente sullo stesso display.

    Progettata come un servizio omnicanale, Samsung VXT sarà accessibile attraverso vari piani di abbonamento, che prevedono sia opzioni mensili che annuali, e i nuovi utenti potranno anche usufruire di una prova gratuita di 60 giorni prima di sottoscrivere un piano.

    Per approfondire l’argomento o per avere informazioni sulla nuova piattaforma di Samsung per la gestione dei display digitali compila il form e riserva una consulenza gratuita con un nostro esperto.

    Per approfondire l’argomento o per avere informazioni sulla nuova piattaforma di Samsung per la gestione dei display digitali compila il form e riserva una consulenza gratuita con un nostro esperto.
    Informazioni di contatto
    logo IM

    Seguici anche su

    logo as roma

    ©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
    ©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
    Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
    REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001
    Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari