fbpx

Soluzioni tecnologiche per il settore Hospitality: come scegliere gli hotel TV per una struttura alberghiera?

trasparente

Progettare l’infrastruttura tecnologica per un hotel è un processo importante che richiede di considerare e prestare attenzione a diversi fattori.

In particolare, la scelta degli hotel TV può fare la differenza per la soddisfazione degli ospiti, che, oggi più che mai, sono alla ricerca di esperienze personalizzate e di un intrattenimento di qualità, soprattutto durante un soggiorno relax o una vacanza.

In questo articolo, esploriamo alcune delle migliori soluzioni tecnologiche attualmente in commercio per il settore Hospitality.

Soluzioni Samsung Hospitality: di cosa si tratta?

Le soluzioni Samsung Hospitality includono una vasta gamma di prodotti e servizi pensati per soddisfare le esigenze specifiche delle strutture ricettive. Tra le tecnologie più richieste, figurano schermi professionali di grande formato, display interattivi, ledwall e, naturalmente, hotel TV di ultima generazione, oltre ad una serie di accessori per migliorare l'intrattenimento e l’esperienza di soggiorno degli ospiti.

Samsung, infatti, è uno dei principali produttori di TV al mondo, e la sua linea di dispositivi per hotel non fa eccezione.

hotel tv in camera

Le hospitality TV Samsung sono progettate per offrire un'esperienza di visione eccellente e sono dotate di tecnologie avanzate che garantiscono immagini nitide e colori brillanti. Inoltre, gli hotel TV Samsung presentano caratteristiche tecniche e funzioni professionali per la gestione delle impostazioni, il controllo centralizzato dei display presenti in ogni camera e la programmazione di contenuti personalizzati, che semplificano le operazioni amministrative, agevolando il lavoro del personale.

Uno dei principali punti di forza della gamma di TV Samsung per hotel è, senza dubbio, la qualità dell'immagine superiore, grazie alla risoluzione UHD, che esalta definizione e realismo dei dettagli, e alle tecnologie di visualizzazione e di elaborazione HDR10+ e Dynamic Crystal Color, in grado di riprodurre fedelmente miliardi di sfumature cromatiche, per un’esperienza di visione coinvolgente e memorabile.

Il design ultrasottile ed estremamente elegante degli schermi, inoltre, consente di ottimizzare facilmente il layout delle stanze e trasformare gli hotel TV in un elemento dall’alto valore estetico.

Ma, sopra ogni altra cosa, la caratteristica che rende le hospitality TV Samsung la scelta ideale per ogni struttura ricettiva che voglia elevare la guest experience e migliorare lo svolgimento delle operazioni interne è la possibilità di controllare in maniera centralizzata e interamente da remoto l’intero parco hotel TV, grazie a LYNK Cloud, una piattaforma all-in-one integrata per la gestione dei contenuti, il monitoraggio dei dispositivi e l’analisi dei dati.

Tra le altre funzionalità disponibili, figurano la connettività Wi-Fi, la possibilità di personalizzazione dell’interfaccia utente, lo screen mirroring per consentire agli ospiti di collegare i propri device per la riproduzione di contenuti multimediali, una serie di app integrate per mettere a loro disposizione anche l’accesso, con i propri profili, alle più utilizzate piattaforme di intrattenimento on demand e impostare l’esperienza di visione a loro piacimento.

hotel tv dettaglio

Infine, le soluzioni Samsung Hospitality includono una serie di accessori, come altoparlanti e soundbar, che migliorano ulteriormente la qualità dell’intrattenimento in stanza.

Quali sono i vantaggi delle Hospitality TV Samsung per una struttura ricettiva?

Come accennato in precedenza, rispetto ai normali TV consumer per uso domestico, gli hotel TV Samsung presentano una serie di vantaggi che li rendono una scelta ideale per il settore dell'ospitalità.

Primo fra tutti, un sistema composto da hospitality TV di ultima generazione, collegate tra loro attraverso un software gestionale in cloud, è una soluzione efficiente e professionale, che permette agli hotel manager di controllare facilmente e velocemente tutti gli schermi presenti nella struttura, con la possibilità di tenere traccia dell’utilizzo dei device e dei contenuti fruiti dagli ospiti. Ciò semplifica notevolmente i processi di manutenzione e di gestione dei display, riducendo i tempi e i costi associati alla verifica individuale di ciascun TV.

vantaggi hotel tv

Lato utente, questi dispositivi, oltre a rendere il soggiorno più confortevole ed interessante, rappresentano un comodo strumento per comunicare con la reception, ricevere informazioni o prenotare servizi aggiuntivi direttamente dalla TV della camera, contribuendo ad aumentare la soddisfazione complessiva degli ospiti e snellendo il lavoro del personale.

Inoltre, le hospitality TV Samsung sono progettate per essere altamente affidabili, anche in caso di uso prolungato. Sottoposte a rigorosi test di qualità, sono dotate di un sistema di sicurezza avanzato che le protegge da eventuali minacce esterne, come gli attacchi informatici.

Infine, sono altamente scalabili. Questo significa che possono essere facilmente integrate in una vasta gamma di ambienti, dal piccolo B&B alla grande catena alberghiera, per mettere a disposizione dei visitatori, non solo un’esperienza televisiva interamente personalizzata, ma un soggiorno memorabile dal check-in al check-out.

tv in camera hotel di lusso

In sintesi, la scelta di un determinato modello di hotel TV dipende dalle esigenze specifiche della struttura o della propria clientela. Marchi come LG, Sony, Philips offrono una vasta gamma di opzioni, ognuna delle quali con le proprie funzionalità e vantaggi. Tuttavia, Samsung spicca per la sua tecnologia avanzata e la facilità di gestione, rendendola una scelta eccellente per qualsiasi hotel che cerchi la massima soddisfazione degli ospiti.

Richiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto di Hospitality Technology per conoscere nel dettaglio le soluzioni più adatte alla tua struttura ricettiva.

Richiedi una consulenza gratuita con un nostro esperto di Hospitality Technology per conoscere nel dettaglio le soluzioni più adatte alla tua struttura ricettiva.

Informazioni di contatto
logo IM

Seguici anche su

logo as roma

©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale - Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM - REA RM-1555576 - Capitale sociale €120.000 i.v. - C.F./P.iva:IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva:IT16776131001
©️ 2017 - 2024 I'MPRINTING Srl Unipersonale
Via Lorenzo Bonincontri, 43 - 00147 Roma RM
REA RM-1555576 - Capitale sociale € 120.000 i.v. - C.F./P.iva: IT01995060769 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Società soggetta a direzione e controllo di Black Knight Capital Srl - P.iva: IT16776131001

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari